I 7 migliori viaggi in treno del mondo

I 7 migliori viaggi in treno del mondo

I 7 migliori viaggi in treno del mondo, un viaggio lento e decisamente rilassante. C’è una ragione per cui ogni aereo che si prende è sempre completamente pieno. Quasi tutti coloro che vogliono andare da qualche parte vogliono arrivarci il più rapidamente ed a buon mercato possibile, e questo significa utilizzare un aeroplano. Ma se sei interessato ad un modo diverso di muoversi, avete del tempo da spendere e non sei il tipo da fare una crociera o un viaggio su strada, allora perchè non prendere in considerazione un treno.

Non stiamo parlando di Amtrak. Una sorta di tecnologia del vecchio mondo, che è anche un modo fantastico per vedere alcuni dei siti e dei paesaggi più maestosi del mondo.

Per iniziare, abbiamo selezionato i 7 migliori viaggi in treno del mondo. Si consideri l’Hiram Bingham che sale l’Inca Trail fino a Machu Pichu, o il Glacier Express che attraversa le Alpi svizzere. Ammirate la natura selvaggia del Canada dal Rocky Mountaineer, o attraversare la Russia e la Cina con stile.

LEGGI ANCHE: Fughe da un weekend in Europa: le migliori 20

I 7 migliori viaggi in treno del mondo

The Rocky Mountaineer

Iniziamo il nostro elenco dei 7 migliori viaggi in treno del mondo con The Rocky Mountaineer, che ha fatto la sua prima corsa nel 1990 e da allora è cresciuta fino a entrare nella più grande compagnia di treni turistici di lusso di proprietà privata del mondo. Se si sborsa per il “Servizio GoldLeaf” si ottiene colazione e pranzo cucinati su ordinazione, nonché cocktail illimitati e snack. Questa è solo la ciliegina sulla torta, poiché vedrete alcuni dei paesaggi più belli del mondo. The Rocky Mountaineer scolpisce sentieri lungo fiumi ghiacciati e scogliere di pietra nelle Montagne Rocciose canadesi.

Questa è un’esplorazione ferroviaria alpina di 7 giorni e 6 notti, a partire da 3.059 dollari.

Glacier Express

Questo è probabilmente uno dei modi migliori per trascorrere sette ore. Viaggerai attraverso gole innevate, valli lussureggianti, 91 tunnel e 291 ponti. La splendida linea ferroviaria è stata inaugurata nel 1920 in modo che i ricchi del mondo potessero esplorare le Alpi svizzere con stile, e nel 1930 fece il suo primo viaggio completo tra St. Moritz e Zermatt. Per onorare il 75° anniversario dell’Express nel 2005, sono state aggiunte carrozze panoramiche sia alla prima che alla seconda classe. Quindi perchè non fare un giro sul “treno veloce più lento del mondo” e sarai “cool”

Gita di un giorno a partire da 320 dollari.

Hiram Bingham Orient Express

Se hai rimandato, almeno una volta nella vita, un viaggio a Machu Picchu, considera questo come l’opportunità di spuntarlo finalmente dalla lista. L’Hiram Bingham è una delle più rinomate esperienze ferroviarie di lusso del mondo – a più di 100 dollari all’ora – perché non è solo un treno d’epoca sciccoso ma sta scalando l’Inca Trail. Il treno in stile Pullman del 1920 prende il nome dall’esploratore che ha riscoperto la Cittadella Inca nel 1911, ed è stato costruito per coccolare i suoi 84 passeggeri. Ci sono due vagoni da pranzo, un’auto di osservazione/ bar e un vagone da cucina, che fornisce il servizio per il brunch sulla strada per Machu Picchu e una cena di quattro portate durante il viaggio di ritorno.

Un giorno a 795 dollari

The Royal Scotsman

Afferra gilet e giacche sportive. Questo bel pullman è qui per traghettarti in modo più che dignitoso attraverso alcuni dei paesaggi più belli del Regno Unito, con montagne “rivestite di pini riflesse in laghi a specchio” più belle di quelle che tu abbia mai visto prima. Tu e solo altri 35 passeggeri sarete trattati con i guanti, con una “cucina di classe mondiale, ricca di specialità scozzesi” e una vista sulle super-maestose Highlands. Ci saranno anche castelli su castelli da visitare e campi da golf, direttamente nella nazione in cui è nato questo sport. Perché non fingere di essere un membro dell’aristocrazia inglese per qualche giorno?

7.113,60 dollari per 5 giorni e 4 notti.

Talyllyn Railway

Il Talyllyn è uno dei viaggi in treno più adorabile che abbiamo trovato. La piccola ferrovia a vapore fu originariamente costruita nel 1865 per trasportare ardesia dalle cave di Bryn Eglwys vicino ad Abergynolwyn. La ferrovia fu chiusa nel 1946 dopo un incidente, e la linea, caduta in rovina, fu assorbita dai boschi. Se non fosse stato per un generoso gruppo di appassionati che formarono la Talyllyn Railway Preservation Society, sarebbe stata dimenticata. A soli 7 miglia di lunghezza, questo è un viaggio per tutta la famiglia. “Il TR è la ferrovia che è sempre stata, un’autostrada rurale dove il ritmo della vita è dolce, la velocità media del treno è ancora meno di nove miglia all’ora, e i passeggeri possono godersi un viaggio senza fretta lungo la bella e incontaminata Fathew Valley.” Comprate il biglietto, saltate a bordo e andare a fare qualche esplorazione in Galles.

Mezza giornata a partire da 24 dollari

Tsar’s Gold Train Trans-Siberian Railway

5.600 miglia che attraversano l’Asia, con la transiberiana, o guidare il treno d’oro dello zar. La Trans-Siberian Travel Company vi condurrà alla Città Proibita di Pechino, alla Grande Muraglia, al Deserto del Gobi, al Lago della Siberia Baikal e agli insediamenti nomadi mongoli. Visiterai anche i due Cremlino, tra cui quello di Mosca e un altro di cui probabilmente non hai sentito parlare. Se sei preoccupato di uscire dalla Russia vivo, il treno privato promette di mostrarti questa grande fascia d’Asia nel modo più sicuro, confortevole e affascinante.

Proprio come farebbero gli zar. 15 giorni a partire da 760 USD a tratta.

Rovos Rail

Per oltre 15 giorni attraversa il Sud Africa, il Botswana, lo Zimbabwe, lo Zombia e la Tanzania. Visita i villaggi storici, la Selous Game Reserve, la città di diamanti di Kimberley, Le Cascate Vittoria, la Great Rift Valley e molto altro ancora. La Society of International Railway Travelers dichiara: “Celebrato non solo per le sue attrezzature favolose, il treno è giustamente orgoglioso della sua sala da pranzo stellare e del servizio a bordo.” C’è sicuramente qualche stranezza nel feticizzare i grandi vecchi tempi coloniali in Africa, ma se puoi permetterti il viaggio e prometti di non romanticizzare gli anni in cui gli europei viaggiavano in Africa e soggiogavano le popolazioni locali, allora ti fornirà un’esperienza singolare. Lasciate i jeans strappati a casa, perché, “l’abbigliamento serale è più formale— per i signori giacca e cravatta è il requisito minimo, mentre per le signore suggeriamo abiti da cocktail o da sera”

15 giorni a partire da 4.500 USD (a senso unico)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Cosa ne pensi?

campo di lavanda

I migliori campi di lavanda in Provenza (Guida 2020)

America girare zaino in spalla

18 città del centro e sud America da girare zaino in spalla: classifica 2020