in

I migliori spot Instagram di Bangkok

Essendo una delle città più visitate al mondo, Bangkok attira folle di turisti, tutti alla ricerca di cose diverse. Non importa se stai cercando templi unici, vivace vita notturna, lussuosi centri commerciali o piatti gustosi, una cosa è certa: farai molte foto lì.
Ma come trovare i migliori spot Instagram di Bangkok?

Non è un compito facile. Fidati di me, ho trascorso mesi a vagare per i soi (piccoli vicoli), i ponti celesti, i parchi, i templi e praticamente tutto ciò che questo mostro di una città ha da offrire. Non mentirò, è stata un’esperienza memorabile, ma è stata anche piuttosto estenuante. Dal momento che probabilmente non hai mesi per esplorare, ho compilato tutti gli spot Instagram di Bangkok in questa guida per aiutarti a ottenere le foto più fantastiche sulla tua griglia IG.

Sei pronto a intraprendere un viaggio visivo intorno a una delle città più diverse e colorate del mondo?

Andiamo!

I migliori spot Instagram di Bangkok – Templi

I templi sono l’anima della Thailandia. In passato, erano nel cuore di ogni insediamento tailandese. Non erano solo case spirituali, ma anche scuole, ospedali e luoghi di incontro. Non c’è da stupirsi che siano ovunque oggi. Sono riuscito a visitarne alcune dozzine prima di avere una grave ustione al tempio, quindi sono abbastanza sicuro di avere i migliori che dovresti pubblicare su Instagram elencati qui.

Wat Arun

Il Tempio dell’Alba è il tempio più pittoresco della città, periodo. La sua facciata bianca non è solo stupefacente dall’interno, ma anche una vista impressionante da lontano. La parte principale del tempio – il prang centrale (torre in stile Khmer) è incrostato di porcellane colorate e viene continuamente rinnovato per mantenere il suo colore bianco accecante.

Spot fotografici a Wat Arun

Essendo il tempio di Bangkok più fotogenico, Wat Arun ha un sacco di gustosi spot fotografici. Se hai un obiettivo grandangolare (e un treppiede o un fotografo con te), puoi scattare una bella foto di te che cammini intorno alla torre principale. Se sei fortunato, potresti anche incontrare alcuni monaci buddisti!

Un’altra buona idea è quella di salire sulla torre centrale per scattare una foto panoramica della zona del fiume.

Una foto popolare di Wat Arun è quella dall’altra parte del fiume. Puoi portarlo in uno dei numerosi caffè e ristoranti sulla riva o nel parcheggio di ViVi Coffee (coordinate di Google Maps 13.743827, 100.491949).

Un punto fotografico sottovalutato è la Sala delle Ordinazioni del tempio. Ha una splendida entrata sorvegliata da due demoni giganti e un sacco di statue pittoresche all’interno.

Quando visitare

Wat Arun apre alle 8:00 del mattino, e questo è il momento migliore per le foto. Il tempio potrebbe essere uno dei migliori spot Instagram di Bangkok, ma se brulica di turisti, non sarai in grado di fare una foto decente. La luce è eccellente, la mattina presto, che è essenziale per un edificio tutto bianco come Wat Arun.

Per una foto dall’altra parte del fiume, suggerisco di andare all’alba o al tramonto.

Wat Benchamabophit

Wat Benchamabophit non è tra i templi popolari della città, ma si è rivelata una piacevole sorpresa. A differenza degli altri grandi templi di Bangkok, questo non ha orde di turisti che rovinano la tua foto.

È un complesso di bell’aspetto con un’area verde e un’enorme statua di Buddha all’interno (che ha le ceneri del re Chulalongkorn sepolte sotto di esso), ma la sua qualità più accattivante è il cortile di marmo.

Spot fotografici a Wat Benchamabophit

La migliore immagine di Wat Benchamabophit è fatta all’interno del cortile di marmo, dall’apertura proprio attraverso la statua del Re (quella con i due leoni).

Quando visitare

Mentre è raro avere masse di turisti lì, la luce è sicuramente la migliore al mattino presto. Non andare a mezzogiorno poiché metà del cortile sarebbe all’ombra.

Wat Benchamabophit apre alle 8:00.

Wat Pho

Wat Pho può essere uno dei luoghi più turistici della città, ma è anche uno dei migliori spot Instagram di Bangkok. È uno dei pochi templi in Thailandia classificati come templi reali di prima classe. È anche conosciuto come il Tempio del Buddha sdraiato a causa della sua statua di Buddha dorata lunga 46 metri.

Spot fotografici a Wat Pho

Non è una grande sorpresa che il Buddha sdraiato sia la cosa migliore da sparare a Wat Pho. Puoi scattare una bella foto ritratto del suo viso o andare oltre all’interno della sala e scattare una foto di tutto il suo corpo. C’è un popolare posto fotografico vicino ai suoi piedi che raccoglie sempre una piccola coda di appassionati di fotografia.

All’esterno, puoi fotografare i giganteschi chedi reali o avere una bella foto su Instagram di te che cammini per quelli più piccoli.

Ci sono un sacco di statue guardiane intorno al complesso, ma le più pittoresche sono i due signori tophat a guardia del cancello Marco Polo. Rappresentano i primi visitatori occidentali a visitare l’Oriente in missioni commerciali e sono ottimi per i selfie.

Quando visitare

Wat Pho è una delle più grandi attrazioni turistiche di Bangkok, quindi per ottenere una bella foto da pubblicare su Instagram, è necessario cronometrare attentamente la visita. Il tempio funziona dalle 8:00 alle 17:30 ed è meno affollato tra le 8:00 e le 10:00 e le 16:00-17:30.

Gran Palazzo

Il Grand Palace è l’attrazione più significativa di Bangkok e uno dei più grandi punti di riferimento in ThailandiaSi dice spesso che visitare Bangkok e non vedere il Grand Palace è come visitare Parigi e saltare la Torre Eiffel. È il più grande emblema della Città degli Angli.

Aspetta, perché il Grand Palace è elencato con i templi?

Questo perché il palazzo è un complesso di edifici, tra cui il Tempio del Buddha di Smeraldo. Il santuario ha un interno splendido, ma poiché è il tempio più sacro del paese, è vietato fotografarlo.

Per fortuna non ci sono restrizioni per sparare agli altri edifici del complesso. E il Grand Palace è opulento e glorioso come dovrebbe essere il palazzo di un re. Camminare intorno ad esso con tutti gli edifici d’oro, strane statue di guardiani e mosaici colorati ti farebbe sentire più come nella città di Oz che a Bangkok.

Spot fotografici nel Grand Palace

È difficile fare foto fantastiche del Grand Palace perché il posto è sempre pieno di gente. Il posto migliore è il gruppo di edifici sulla sinistra del tempio e i loro giganteschi chedi dorati, i guardiani mitici e le statue di elefanti.

Un altro ottimo posto è la Sala del Trono. L’incredibile architettura che fonde stili tailandesi ed europei, combinata con i simpatici alberi del Rathakit Field di fronte all’edificio, rende una bellissima foto di Instagram.

Quando visitare

Dal momento in cui apre (8:30 AM) fino al momento in cui chiude (3:30 PM), il Grand Palace ha migliaia di turisti in giro, e ognuno di loro sta cercando di ottenere la foto perfetta.

Per ottenere il complesso relativamente privo di persone, è necessario arrivare intorno alle 7:30 del mattino (per essere tra i primi sulla linea) e andare dritto agli edifici a sinistra dell’ingresso. L’altra opzione è quella di andare lì intorno alle 14:30 quando la maggior parte dei visitatori sarebbe in uscita, ma tieni presente che l’illuminazione in questo momento è tra le peggiori possibili.

Wat Suthat

Wat Suthat è un altro tempio reale di prima classe, ma non è così popolare tra i turisti come gli altri. Questa è un’ottima notizia per tutti noi che cerchiamo una grande foto di Instagram priva di persone. Il tempio è famoso per i suoi due Buddha colossali (più grandi dei normali grandi Buddha) e la gigantesca altalena rossa di fronte ad esso.

Spot fotografici a Wat Suthat

Una foto frontale del santuario principale, incluso il cortile di marmo, è il miglior punto Instagram del complesso. Puoi anche ottenere foto piuttosto belle all’interno della sala catturando il Buddha gigante, i murales sul muro e alcuni locali che pregano.

Un altro posto eccellente che ho trovato è la porta tra il cortile principale del santuario e quello secondario. Posizionati sul lato del santuario più piccolo e usa la porta come cornice.

L’altalena rossa di fronte al tempio è anche un popolare selfie spot.

Quando visitare

Il tempio funziona dalle 8:30 alle 21:00 e, come accennato in precedenza, non è un’attrazione turistica popolare. Poiché le folle non sono un problema, la tua preoccupazione principale dovrebbe essere la luce. La luce migliore è la mattina presto o vicino al tramonto.

I migliori spot Instagram di Bangkok – In città

Ora che abbiamo esplorato i templi più pittoreschi della città, ci concentreremo sui migliori luoghi fotografici di Bangkok.

Stazione dello Skytrain Asok

In una megapoli come Bangkok, molti posti sembrano il centro della città. La stazione ferroviaria di Asok, tuttavia, è uno dei candidati più forti per questo. Situato all’interno del quartiere alla moda di Sukhumvit, la stazione e, soprattutto, i ponti celesti che portano alla stazione, è il posto giusto per ottenere una foto Instagram meravigliosamente colorata e caotica.

Spot fotografici a Asok Skytrain Station

Se ci arrivi con lo sky train, continua lungo il ponte fino a raggiungere l’incrocio tra Sukhumvit Rd, Asok Montri Rd e Ratchadapnisek Rd. Aspetta che ci siano abbastanza auto e biciclette su Asok Montri Rd e ottieni la nostra fantastica foto della città. Per renderlo più gustoso, prova ad avere molti taxi nella tua cornice. I taxi di Bangkok stanno dondolando tutti i tipi di colori, dando alla tua foto un dosaggio extra di vivacità.

Quando visitare

I momenti migliori per le foto sono le ore di punta. Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 9:00 o intorno alle 18:00

Parco Lumphini

Lumphini Park (noto anche come Lumpini Park) è il polmone di Bangkok. Enorme spazio ricreativo situato nella zona di Silom che è perfetto per una passeggiata, esercizio fisico, picnic o anche un pisolino. Bene, è perfetto per un pisolino se sei un locale. Se sei un turista, potresti dover tenere a mente che le lucertole giganti dall’aspetto di un drago di Komodo camminano liberamente nel parco. Non sto scherzando, alcuni di loro sono facilmente lunghi 3 metri! La gente del posto non ha problemi a dormire mentre quei dinosauri vagano intorno a loro, ma avrei un infarto se mi svegliassi e ne avessi uno accanto a me.

Avere tali creature può essere stressante per un pisolino, ma sicuramente aiuta il parco a diventare uno dei migliori spot Instagram di Bangkok. Se le lucertole spaventose non fanno per te, c’è anche un grande stagno con barche di cigni molto pittoresche.

Spot fotografici a Lumphini Park

Puoi scattare una foto della barca del cigno o scattare la foto dalla barca. Per quanto riguarda le lucertole, non si preoccupano delle persone e sono molto facili da sparare. Sono più efficaci come una storia di Instagram che come una foto, però. Se sei abbastanza fortunato, potresti vedere uno di loro difendere il suo pescato dai corvi locali.

È inoltre possibile ottenere una splendida foto panoramica di Lumphini dal SO Sofitel

Quando visitare

Il parco è aperto dalle 5:00 alle 21:00. Per ottenere una buona foto, consiglio di andarci durante l’ora d’oro quando la luce è la migliore in assoluto (un’ora d’oro è considerata l’ora dopo l’alba e l’ora prima del tramonto).

Museo di Erawan

Mi vergogno di ammettere che ho dovuto visitare Bangkok tre volte per trovare questa bellezza. Il Museo Erawan non è solo uno dei migliori spot Instagram di Bangkok, ma è un candidato privilegiato per essere il posto più instagrammabile della città!

Dall’esterno, il museo è come nient’altro: una base rosa con una statua di elefante a tre teste alta 43 metri. Ti prometto che, quando lo vedrai per la prima volta, la tua mascella cadrà a terra. Ma aspetta di entrare. Interni rosa con scale opulente e soffitto in vetro zodiacale colorato ti aspetta lì per presentarti le opportunità fotografiche perfette.

Spot fotografici nel Museo di Erawan

Per ottenere una bella foto dell’elefante senza usare un drone, sali sul treno del cielo e prepara la tua fotocamera tra le stazioni di Pu Chao e Chang Erewan. Tieni presente che la maggior parte dei finestrini del treno sono coperti da annunci. Per avere una finestra chiara, dovresti essere nel primo o nell’ultimo carro.

All’interno del museo, il centro della scala principale offre la migliore composizione. Se vuoi essere nella foto, assicurati di avere un obiettivo grandangolare e il tuo fotografo è accovacciato in modo che possa ottenere anche il soffitto zodiacale nella foto.

Quando visitare

Il museo è situato alla periferia della città, quindi non è l’attrazione più popolare di Bangkok. Per assicurarti di avere tutte le tue foto libere da persone, ti consiglio di arrivarci intorno all’orario di apertura o un’ora o due prima della chiusura. Orario di lavoro: 9:00 AM – 7:00 PM.

Suggerimento Castaway

Il biglietto online per il Museo Erawan è sempre più economico, soprattutto se prenoti quello combinato che include Ancient Siam.

Lebua Hotel Sky Bar

Situato a quasi 250 metri sopra Bangkok, lo sky bar di Lebua è tra i bar più alti del mondo e offre panorami incomparabili della città. Il Lebua Hotel si trova vicino al fiume Chao Praya, e il suo bar è stato reso ancora più famoso dal film “Hangover 2”. Ottimo posto per ottenere una foto panoramica del tramonto e bere una birra o due.

Spot fotografici nel Museo di Erewan

Il bar si trova al 63 ° piano del Lebua Hotel e tutti i punti intorno alla ferrovia sono buoni.

Quando visitare

La foto del tramonto è la migliore foto da scattare a Lebua. Tieni presente che il bar è piuttosto famoso e molte altre persone vogliono fare la stessa foto in modo che possa diventare un po ‘affollato.

Talat Rod Fai Mercato Ratchada

Talat Rod Fai, noto anche come il mercato dei treni, è uno dei mercati notturni più popolari di Bangkok. Nessun treno è in funzione lì (il vero mercato dei treni sta arrivando dopo). Il nome deriva dall’originale mercato Rod Fai situato proprio accanto ai binari del treno alla periferia di Bangkok.

Spot fotografici nel mercato di Talat Rod Fai

Il punto più popolare è quello in cui è possibile ottenere una vista del paesaggio sulle centinaia di tende colorate. Per ottenere questa foto, devi andare all’Esplanade Mall proprio dall’altra parte del mercato e raggiungere il livello 4. Una volta lì, trova la terrazza del parcheggio.

Quando visitare

Per scattare una bella foto del mercato, hai bisogno che le tende si alleggeriscano. Il momento migliore per farlo sarebbe l’Ora Blu (l’ora dopo il tramonto) quando hai ancora abbastanza luce per vedere gli edifici nella parte posteriore, ma hai anche le tende colorate scintillanti.

I migliori spot fotografici di Bangkok – Alla periferia della città

Ora che conosciamo i templi e i luoghi più instagrammabili della città, è tempo di vedere cosa abbiamo alla periferia della città. Beh, non tutto ciò che è giù è fuori città, ma tutto è difficile da raggiungere e uscire dal popolare percorso turistico (oltre al mercato galleggiante, quel posto forse uno dei migliori spot Instagram di Bangkok, ma è waaay sovraffollato).

Mercato ferroviario di Mae Klong

Come promesso sopra, ecco il vero mercato dei treni. Cosa voglio dire con questo? Bene, c’è un treno che attraversa il mercato. Lasciatemi ripetere che – un vero treno che si prende cura dei passeggeri passa attraverso il mercato più volte al giorno! Quanto è folle?

I venditori locali conoscono il programma e hanno reso le loro bancarelle e tende da sole facilmente regolabili in modo che il treno possa passare. Osservare la trasformazione del luogo quando arriva un treno è davvero un’esperienza affascinante.

Il mercato si trova a circa 70 km da Bangkok, e il modo più semplice per vederlo è attraverso un tour organizzato. Ho usato questo tour che include anche il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Il valore è incredibile e hai un sacco di tempo in entrambe le posizioni.

Spot fotografici nel mercato ferroviario di Mae Klong

La foto più popolare qui è il treno che attraversa il mercato. Assicurati di avere un buon posto con il minor numero possibile di turisti intorno a te. È popolare camminare davanti al treno per una foto. Mentre questo rende uno spettacolo impressionante, è piuttosto pericoloso, e non consiglio di farlo.

Quando visitare

Ovviamente, vuoi visitare il mercato quando c’è un treno lì.

Orario dei treni:

Arrivo alle 08:30, 11:10, 14:30 e 17:40
Partenza alle 06:20, 9:00, 11:30 e 15:30.

Cimitero degli aerei

Il cimitero degli aerei era un’attrazione della città insolita, ma dal momento che è uno dei migliori spot Instagram di Bangkok, diventa sempre più alla moda. Ci sono due piani semi-conservati lì con parti di pochi altri che giacciono intorno. Una famiglia locale vive accanto agli aerei e tassa ogni visitatore a pagamento.

Spot fotografici nel cimitero degli aerei

Oltre all’ovvio spot selfie, ci sono altre due operazioni fotografiche degne di nota. Il primo è la cabina di pilotaggio dell’aereo più piccolo. È un po ‘difficile ma abbastanza possibile entrare, sedersi sulla sedia del pilota e fare un grande selfie. L’altro è il retro del grande aereo. Per ottenere la tua foto lì, hai bisogno di un fotografo o di un treppiede con un otturatore remoto.

Quando visitare

Per ottenere la luce migliore, arrivare la mattina presto o intorno al tramonto. Il posto non è grande, e si può fare la maggior parte delle vostre foto in meno di un’ora. Orario di lavoro: 9:00 AM – 6:30 PM

Mercato galleggiante di Damnoen Saduak

Il mercato di barche più popolare in giro per la città, Damnoen Saduak è sicuramente tra i migliori spot Instagram di Bangkok … anche se non è esattamente a Bangkok.

Damnoen Saduak è piuttosto difficile da sparare. Non fraintendetemi, il posto è molto esotico con un sacco di colori vivaci e opportunità fotografiche iconiche, ma arrivarci da soli, la mattina presto è un po ‘doloroso nell’a **.

L’altro modo è raggiungerlo è tramite uno dei tour. Sono economici e ti danno un sacco di tempo al mercato, ma arriverai intorno alle 9:30 – 10:00, quando il posto è pieno di turisti e la luce non è molto buona. Comunque se decidi di andare lì nel modo più semplice, ecco un fantastico tour che ho usato e apprezzato personalmente.

Spot fotografici nel mercato galleggiante di Damnoen Saduak

Le foto migliori sono prese da uno dei ponti che attraversano i canali. Assicurati anche di comprare qualcosa dalle barche e di avere un primo piano dei venditori. Le nonne che vendono frutta sono i migliori modelli del mercato galleggiante.

Quando visitare

Per ottenere l’atmosfera autentica, cerca di essere lì prima che arrivino i tour (9:30 AM).

Antico Siam

L’antico Siam, noto anche come Muang Boran Ancient City, è un vasto parco museale a cielo aperto, modellato sotto forma di Thailandia e con 116 strutture. Alcuni degli edifici sono duplicati di punti di riferimento attuali, altri sono capolavori perduti da tempo, ma il migliore di tutti sono i disegni creativi.

Il parco è una gioia assoluta da esplorare e il più grande sfidante al Museo Erawan per il miglior spot Instagram di Bangkok.

L’unico aspetto negativo è che raggiungerlo è un po ‘complicato. Devi prendere lo sky train fino alla sua ultima fermata (stazione di Kheha) e prendere un taxi per altri pochi km.

Spot fotografici nell’antico Siam

Ci sono molte opportunità fotografiche intorno al parco, ma due degli edifici si ergono sopra gli altri. Il primo è il Monte Sumeru – una struttura che rappresenta il centro dell’universo. Il tempio in sé non è niente di speciale, ma combinato con il gigantesco pesce Anondha che lo custodisce è piuttosto impressionante.

L’altro edificio simbolo è il Padiglione degli Illuminati. Un gruppo di opulenti padiglioni dorati che racconta la storia di 500 monaci di diversa estrazione che hanno dimostrato che tutti possono diventare illuminati e raggiungere il Nirvana.

Entrambe le strutture sono meglio filmate con un drone, ma fai attenzione perché far volare droni non registrati in Thailandia può portare a punizioni severe (incluso prendere il tuo drone).

Nota di Naufrago

L’antico Siam è un posto fantastico, ma hanno un problema significativo: offrono ancora passeggiate in elefante. Se hai deciso di visitare, assicurati di non cavalcare mai i poveri animali o addirittura di scattare una foto con loro.

Quando visitare

Se vai con l’unica intenzione di ottenere una buona foto, ti suggerisco di andarci la mattina presto e visitare prima i due edifici più fotogenici. Il parco apre alle 9:00 del mattino e ha 116 edifici, quindi se provi a controllarlo prima, rischi di avere scarsa luce quando finalmente raggiungi i luoghi freschi.

Tempio del Drago

Wat Samphran o il Tempio del Drago, è una torre rosa alta 80 metri avvolta da un drago gigante. Sembra assolutamente sbalorditivo, e lo è davvero, specialmente la domenica, quando puoi attraversare il corpo cavo del drago e raggiungere la cima.

Spot fotografici nel Tempio del Drago

Anche se il tempio è senza dubbio pittoresco, per ottenere una foto davvero fantastica, hai bisogno di un drone.

Quando visitare

Il tempio funziona dalle 9:00 alle 18:00, e poiché si trova a 40 km da Bangkok e non è così popolare, è quasi garantito che avrai un’esperienza senza turisti. Come ho già detto una dozzina di volte, la luce migliore è al mattino e intorno al tramonto.

Questo è tutto da me, spero che ti piacciano i migliori spot Instagram di Bangkok!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Come trascorrere 2 giorni a Bangkok – Il miglior itinerario di viaggio

La migliore zona in cui soggiornare a Bangkok – Guida completa dell’hotel