in

L’ultima guida allo shopping di Bangkok

La mia guida allo shopping di Bangkok è attentamente progettata, ricercata e testata (a piedi) per offrirti le ultime informazioni su uno dei più grandi centri commerciali del mondo.

Devo ammetterlo; Non sono un maniaco dello shopping. Le mie guide sono solitamente incentrate sui punti salienti della città, sugli elementi della lista dei desideri e sulle avventure, non su centri commerciali e mercati. Trascorrendo un po ‘di tempo a Bangkok, però, ho capito che lo shopping è una delle attrazioni più significative della città. Tutti i tipi di centri commerciali sono sparsi per la città di Angles, offrendoti tutto ciò che puoi immaginare. Seriamente, tutto.

Non importa se stai cercando vestiti locali economici, marchi asiatici o accessori di lusso Louis Vitton, tutto è solo una breve corsa in Skytrain. Le opzioni sono vaste e i centri commerciali spesso sembrano labirinti, quindi la mia guida allo shopping di Bangkok è qui per guidarti nei migliori posti della città e aiutarti a trovare esattamente quello che stai cercando!

Quali sono i luoghi migliori a Bangkok per fare shopping?

I migliori posti per lo shopping a Bangkok dipendono dai tuoi gusti e dalle tue esigenze. L’area del Siam, con i suoi innumerevoli centri commerciali, offre la scelta più ampia, ma le aree Riverside e Sukhumvit ti offrono luoghi più unici con un’architettura mozzafiato e temi emozionanti. Forse non vuoi andare nei centri commerciali e vuoi un’autentica esperienza tailandese? Il miglior posto per lo shopping per te sarebbero i mercati allora.

Ti senti già sopraffatto?

Nessun problema, dato che sei uno intelligente e sei riuscito a trovare questa guida allo shopping di Bangkok, non sarà difficile trovare il posto perfetto per fare acquisti fino a quando non cadi e bruci quelle carte di credito.

CastawaySuggerimento: La maggior parte dei centri commerciali più importanti di Bangkok hanno carte sconto turistiche gratuite che possono farti risparmiare dandoti uno sconto extra del 5-10%. Assicurati di avere il passaporto con te e controlla le informazioni prima di iniziare la tua follia di shopping.

Shopping a Bangkok nella zona di Sukhumvit

Sukhumvit è una delle zone turistiche più alla moda e preferibili. Comincio con questo quartiere perché c’è una grande possibilità che il tuo hotel / Airbnb si trovi lì.

Prende il nome dalla famosa Sukhumvit Road che la attraversa, a Sukhumvit, puoi trovare ristoranti che offrono cucina da tutto il mondo, la migliore vita notturna della città e, naturalmente, alcuni grandi centri commerciali di Bangkok.

EmQuartier

Il primo posto sulla nostra guida allo shopping di Bangkok è un po ‘confuso. Situato proprio alla stazione dello Skytrain BTS Phrom Phong, raggiungere EmQuartier è facile. La parte complicata è che il centro commerciale stesso è diviso in tre diverse zone che sembrano tre edifici separati. Una volta dentro, però, la navigazione è molto più facile di quanto sembri.

  • Il Glass Quartier è il più moderno e presenta principalmente negozi di moda. Tra il piano terra, il piano principale e il 1 ° piano, puoi trovare molti marchi famosi come Kate Spade, Balenciaga, Phillip Lim e Dolce & Gabbana accompagnati da negozi di bellezza come Sephora e M.A.C
  • Il Waterfall Quartier è la parte meno popolata di EmQuartier. Ospita un grande supermercato Gourmet e un’area alimentare al piano terra con alcuni negozi di abbigliamento (Armani Exchange, DKNY, Diesel) al piano principale. Quasi nient’altro ai livelli più alti tranne l’eccellente cinema Imax al 4 ° piano. Prende il nome dalla cascata gigante sulla sua parete esterna.
  • L’Helix Quartier è la parte principale del centro commerciale. Tra il piano terra e il 4 ° piano, è possibile trovare molti negozi di abbigliamento (Chanel, Jimmy Choo, Emporio Armani), negozi di macchine fotografiche (Sony), alcuni negozi di tecnologia, luoghi di decorazione e persino cliniche dentali e oculistiche. L’attrazione principale si trova agli ultimi piani dell’Helix Quartier. Al livello 5, si trova un’impressionante terrazza aperta chiamata “The Water Garden” che non solo offre fantastiche viste panoramiche su Bangkok, ma ha anche un lampadario a pianta vivente (non sono sicuro che emetta luce, ma è piuttosto bello). I piani dal 6 al 9 sono collegati tramite spirale walkaway e ospitano l’Helix Dining – più di 50 ristoranti con cibo e viste fantastiche.

Se non vuoi salire fino a Helix Dining, puoi trovare una fantastica food court ai piani interrati dei Quartieri glass e waterfall.

Orario di lavoro: 10:00 AM – 10:00 PM

Come arrivare: Prendi uno Skytrain BTS per la stazione Phrom Phon (uscita 1)

Emporio

Proprio di fronte a EmQuartier, c’è un altro centro commerciale della stessa catena: Emporium. Anche se costruito nel 1997, Emporium deve essere stato recentemente rinnovato perché non sembra affatto vecchio. Al contrario, gli interni bianchi e dorati, i pavimenti in marmo, la musica liscia e la cascata nel mezzo urlano solo nuovo e di classe (nel modo più sofisticato che puoi urlare).

Non pensare che il centro commerciale offra solo oggetti di lusso, però. Mentre i due piani principali hanno negozi di alta classe, il resto del complesso commerciale ha un sacco di prodotti a premi regolari. Una grande area sportiva, un’area giocattoli e una food court travolgente rendono Emporium un luogo eccellente per tutta la famiglia (anche se non puoi permetterti una borsa Louis Vuitton).

Ogni piano (accanto a quello superiore) combina negozi regolari con un’area aperta a tema diverso (senza pareti tra i negozi).

  • Seminterrato (B) – Area aperta che vende biancheria intima, nessun altro negozio
  • Ground (G) – Negozi di lusso: Dior, Tiffany, Bottega, Rolex, Omega
  • Main (M) – Negozi di lusso: Louis Vuitton, Cartier, Gucci, area aperta che vende principalmente cosmetici, orologi e profumi
  • 1 ° piano – Negozi di design tailandesi, Lacoste, l’area aperta vende borse e scarpe, Gioiellerie (Swarowski, Pandora)
  • 2nd Floor – Area Sports Mall (Adidas, Nike, Under Armour, Puma, NB), negozi di macchine fotografiche, negozio all’aperto, area aperta con moda uomo (Tommy Hilfiger, VANS, Nautica, Brooks Brothers, Replay)
  • 3 ° piano – Elettronica, gadget, elettrodomestici, area aperta con giocattoli e materiale scolastico
  • 4 ° piano – Elettrodomestici, decorazione, enoteca, l’area aperta è una food court (ristoranti giapponesi, indiani, tailandesi, vietnamiti e occidentali), supermercato
  • 5 ° piano – Cinema, centro di design, scuola di cucina

Orario di lavoro: 10:00 AM – 10:00 PM

Come arrivare: Prendi uno Skytrain BTS per la stazione Phrom Phon (uscita 2)

Terminal 21 Bangkok

Il Terminal 21 è uno dei miei posti preferiti per fare shopping a Bangkok. Inaugurato nel 2011, questo centro commerciale è assolutamente il più bello della città. È uno dei pochi posti che consiglio di visitare anche se non ti interessa lo shopping di Bangkok.

Perché ogni livello è a tema dopo una città diversa. Puoi cercare vestiti a Roma, Parigi, Tokyo e Londra, cercare souvenir a Istanbul o riempire la bocca all’interno di uno dei ristoranti internazionali di San Francisco. Anche le scale mobili (pensate come gate aeroportuali) e i portieri (vestiti da piloti) fanno parte del tema.
Non ci sono molti marchi popolari all’interno del Terminal 21, il che lo rende perfetto per esplorare e trovare alcuni tesori e souvenir nascosti.

  • Caraibi (B) – piccola food court, supermercato gourmet, banche con bancomat, bancarelle di carte SIM turistiche
  • Roma (G) – Brand level – Lacoste, Levis, Guess, Mango
  • Parigi (M) – Principalmente cosmetici e negozi donna – Laura Mercier, M.A.C, Origins, Victoria Secret, H&M, Bangkok Bootery (accessori in pelle di coccodrillo)
  • Tokyo (1) – Da questo livello in su, il centro commerciale è progettato per avere piccoli vicoli con marchi di cui non hai mai sentito parlare (in linea con il tema della città). I negozi di Tokyo sono tutti sulla moda femminile con una sola corsia piena di nient’altro che negozi di biancheria intima. C’è anche un Body Shop, iBeats e un negozio di sport (e due giganteschi lottatori di sumo) a questo livello.
  • Londra (2) – Tutte le strade di Londra sono dedicate alla moda maschile. Dalle suite alle t-shirt funky, ci sono tutti i tipi di gemme qui. Puoi anche trovare un negozio di sopravvivenza all’aperto e negozi di articoli sportivi (e un gigantesco autobus rosso e una cabina telefonica rossa).
  • Istanbul (3) – Intorno ai vicoli esotici di Istanbul, puoi trovare tutti i tipi di souvenir fatti a mano, gioielli e negozi di aromi (anche alcuni fantastici lampadari e ballerini dervisci).
  • San Francisco City Street (4) – SF ospita dozzine di ristoranti che offrono cucina di tutte le città ai livelli inferiori (sì, anche un po ‘di cibo londinese) e molte altre cucine provenienti da tutto il mondo.
  • San Francisco Pier 21 (5) – Il molo di SF ospita la food court del Terminal. Un sacco di altri ristoranti, anche, tra cui KFC. Da non perdere una foto del Golden Bridge.
  • Holywood (6) – Un cinema (duh), un centro fitness, una piccola area di intrattenimento (con PS4) e alcuni negozi di telefonia mobile.

Orario di lavoro: 10:00 AM – 10:00 PM

Dove alloggiare se vuoi fare shopping nella zona di Sukhumvit

K Casa Asok

Camere pulite e spaziose con balcone e connessione wi-fi veloce. Suona bene, vero? Oltre a ciò, K Home offre prezzi ragionevoli e una delle migliori posizioni della città, proprio dietro il Terminal 21, la stazione BTS Asok e la stazione MRT Sukhumvit. La sistemazione definitiva per il tuo shopping a Bangkok.

Puoi anche consultare la mia Ultimate Bangkok Areas Guide e trovare altre opzioni di alloggio insieme a consigli utili sui quartieri della città.

Shopping a Bangkok sulla riva del fiume

La riva del fiume è piena di splendidi grattacieli-hotel ed è una delle parti più pittoresche della città. È anche sede di due dei posti migliori della mia guida allo shopping di Bangkok.

Asiatique

Asiatique è l’ultima miscela di un centro commerciale e di un mercato. Situato in un ex porto commerciale, questo complesso commerciale dispone di oltre 1500 negozi e ristoranti ospitati in vecchi magazzini e divisi in quattro distretti.

Distretto di Charoenkrung

Charoenkrung è il quartiere del mercato. Si trova in magazzini da 1 a 4 e offre più di 1000 bancarelle con cibo di strada, souvenir, moda locale, stivali da frullato e tutto il resto che ci si può aspettare da un mercato notturno tailandese. È anche il luogo in cui puoi trovare i combattimenti di Muay Thai, il Calypso Cabaret e il Thai Puppet Theatre, ma ne parleremo più avanti.

Piazza

Town Square è letteralmente una piazza della città con una torre, un orologio e tutto il resto. Si tratta di una piccola area al centro del complesso con solo due magazzini. Il numero 5 offre negozi di moda e bellezza, mentre il numero 6 è pieno di ristoranti.

Distretto della fabbrica

Il Factory District (magazzino da 7 a 10) è ospitato in un’ex segheria, ed è la parte commerciale di Asiatique. Un sacco di negozi di moda tailandesi combinati con punti ristoro internazionali e ristoranti locali.

Distretto di Waterfront

Il Waterfront District è l’area vicino al fiume Chao Phraya ed è composto da ristoranti gourmet e wine bar. Posto perfetto per godersi il tramonto.

Ora la cosa che differenzia Asiatique dagli altri mercati e complessi commerciali sono i suoi spettacoli e la gigantesca ruota panoramica. Se vuoi visitare uno di loro, ti consiglio vivamente di prenotarli online. Non solo ti viene garantito un posto in questo modo, ma è anche molto più economico.

Spettacolo di cabaret Calypso

Cabaret di fama mondiale eseguito dalle talentuose ladyboy di Bangkok. Divertente, colorato e un ottimo modo per immergersi nella colorata cultura thailandese. Ottenere il biglietto online ti dà anche la possibilità di assistere a uno spettacolo di danza Khon – una danza tradizionale inizialmente riservata alla corte reale.

Teatro delle marionette tailandese Joe Louis

Uno spettacolo di marionette tradizionale tailandese combinato con un atto di performance dal vivo. È un po ‘breve (circa mezz’ora), ma è sicuramente divertente ed educativo. Assicurati di visitare dal venerdì alla domenica per assistere a uno spettacolo hanuman: Great Warrior, basato su un’antica leggenda indù.

Muay Thai Live: la leggenda vive

Uno spettacolo di Muay Thai che ti insegnerà di più sullo stile di combattimento tradizionale tailandese. Professionisti esperti dimostreranno 8 delle tecniche più pericolose della Muay Thai. Dopo la dimostrazione, puoi assistere a veri combattimenti di Muay Thai – sicuramente un elemento della lista dei desideri della Thailandia. Il biglietto online è molto più economico qui e puoi combinarlo con un massaggio, una cena, una crociera in barca o un giro in ruota panoramica.

Asiatique Cielo

La gigantesca ruota panoramica del complesso. Se vuoi alcuni fantastici scatti panoramici del fiume e dello skyline della città, questo è il posto giusto. Particolarmente buono al tramonto.
Prezzo: Adulti – 450 THB (14 USD); Bambini – 250 THB (8 USD)

Orario di lavoro: 4:00 PM – 12:00 AM

Come arrivare: Prendi uno Skytrain BTS fino alla stazione di Saphan Taksin (uscita 2) e cammina fino al Molo Centrale di Chao Phraya. Seguire le indicazioni per la navetta gratuita Asiatique

Icona Siam

L’ultimo e più grande di tutti i centri commerciali tailandesi, Icon Siam, è stato costruito nel 2018 con l’unico scopo di offrirti la migliore esperienza di shopping. Ad essere onesti, i centri commerciali di solito non mi impressionano molto. Non sono un maniaco dello shopping, quindi la vista dei negozi Prada e delle insegne di vendita non è qualcosa che mi entusiasma.

Icon Siam, tuttavia, ha davvero lasciato cadere la mascella a terra. Il posto è semplicemente incredibile e presenta cose che non ho mai visto da nessun’altra parte.

L’esperienza inizia proprio quando entri. Il piano terra ti accoglie con una linea di ristoranti e caffè situati intorno a un’impressionante decorazione terrestre. (Sto parlando di piante sul soffitto e sulle pareti e “pareti” super cool fatte di goccioline d’acqua). Continua a esplorare il pavimento per trovare SookSiam , un mercato notturno all’interno del centro commerciale. Scherzi a parte, un vero e proprio mercato notturno con souvenir e street food provenienti da tutta la Thailandia. C’è anche un piccolo fiume e bancarelle di barche in una zona, rendendolo un mercato galleggiante. Il posto è così pulito e turistico-friendly. Se rimani abbastanza a lungo, potresti anche goderti uno spettacolo di danza.

Il livello superiore è quello di lusso e dannazione, è lusso come l’inferno. Marmo bianco, fodere dorate e design futuristico ti hanno fatto sentire come camminare per una stazione spaziale privata sceicco arabo o qualcosa del genere.

L’ultimo punto culminante di Icon Siam è al 2 ° piano, dove il primo apple store ufficiale della Thailandia ti sta conducendo in una vasta terrazza del parco con un’eccellente vista sul fiume e sullo spettacolo di fontane di fronte al centro commerciale. Ho dimenticato di menzionarlo? Sì, ci sono spettacoli di luci e suoni alle 18:30, alle 20:00 e alle 21:00.

  • Ground Level (G) – Ristoranti e caffetterie, mercato SookSiam con street food e souvenir
  • Livello principale (M) – Gucci, Cartier, Louis Vuitton, Versace, Prada, Chanel, YSL, Giant 3-level-high HM store.
  • 1 ° livello – Lacoste, Phillipp Plein, Jim Thompson, Maserati e Rolls Royce berline, Siam Takashimaya (icon siam’s open store area) offre moda donna.
  • 2 ° livello – Negozi di marca asiatici, negozio di articoli sportivi, G-Shock, negozio Apple ufficiale con una fantastica terrazza. Siam Takashimaya offre gioielli.
  • 3 ° livello – Timberland, BMW, Rayban. Siam Takashimaya offre moda e scarpe. Area sportiva gigante al centro (IconActive) con tutti i marchi sportivi famosi (Adidas, Nike, Under Armor, Reebok, ecc.)
  • Negozi di fotocamere di 4 ° livello (Sony, Banana, Big Camera Gallery), negozi mobili (Ais, Dtc). Siam Takashimaya offre giocattoli. IconTech (prodotti tecnologici) e IconCraft (souvenir e decorazioni) al centro del pavimento. Anche una piccola food court.
  • 5 ° livello – Cliniche, spa, barbiere, IconEducation (materiale scolastico e area giochi per bambini) Women Club e IconCraft (negozi di aromi, moda, cosmetici) al centro del pavimento.
  • 6 ° livello – ristoranti, cinema Icon Cineconic e un parco divertimenti (Superpark Thailand). Grande terrazza presso il ristorante Tasana Nakorn.

Ci dovrebbero anche essere altri due livelli che ospitano un fitness e il Riverbank Museum, ma al momento della mia visita, erano ancora chiusi.

Orario di lavoro: 10:00 AM – 10:00 PM

Come arrivare: Prendi uno Skytrain BTS fino alla stazione di Saphan Taksin (uscita 2) e cammina fino al Molo Centrale di Chao Phraya. Seguire le indicazioni per la navetta gratuita Icon Siam.

Dove alloggiare se vuoi fare shopping nella Riverside Area

Residenza del Patrimonio OrientaleUn hotel boutique con prezzi ragionevoli, wi-fi veloce e ottima colazione. Si trova proprio accanto al Central Boat Pier, quindi raggiungere i centri commerciali (o qualsiasi altra parte intorno al fiume) sarebbe facile come la domenica mattina. Hai anche una stazione BTS davanti alla tua porta di casa in modo da poter continuare a fare shopping in città.

Puoi anche consultare la mia Ultimate Bangkok Areas Guide e trovare altre opzioni di alloggio insieme a consigli utili sui quartieri della città.

Shopping nella zona del Siam di Bangkok

Siam è il quartiere ideale per fare shopping a Bangkok. In un’area relativamente piccola, ci sono più di una dozzina di centri commerciali e mercati. Ecco le migliori opzioni:

Siam Paragon

Ci sono tre centri commerciali Siam appena fuori dalla stazione siam BTS Skytrain. Il fiore all’occhiello delle terzine è Siam Paragon.

Come consuetudine per la maggior parte dei grandi centri commerciali della Thailandia, ogni piano ha una combinazione di negozi e un grande magazzino all’aperto con più marchi. Le aree aperte hanno temi diversi ad ogni livello.

Nel piano seminterrato di Siam Paragon, puoi anche trovare un favoloso acquario: Ocean World. Se decidi di visitarlo, ti consiglio vivamente di prenotare un biglietto onlineIl più delle volte, Klook offre un prezzo molto più basso.

  • Piano seminterrato (B) – Ocean World
  • Piano terra (G) – Gourmet Paradise – una grande food court, caffè e un supermercato Gourmet.
  • Piano principale (M) – The Luxury – marchi di lusso riconosciuti a livello mondiale come Louis Vuitton, Prada, Cartier, Gucci, Valentino. Il grande magazzino aperto offre scarpe da donna, borse, gioielli e cosmetici.
  • 1 ° piano – Fashion Venue – marchi più convenienti come HM, Zara e Gap. Più gioielli e profumi più uno Starbucks. Il grande magazzino aperto offre moda femminile.
  • 2 ° piano – Lifestyle & Leisure – questo è il piano degli uomini. Puoi trovare negozi di moda come Levis, Tommy Hilfiger e Fred Perry accanto a Berline Rolls Royce, Mclaren e Jaguar, alcuni negozi di chitarre e persino un negozio Lego. Il grande magazzino aperto offre moda maschile e articoli sportivi.
  • 3 ° piano – Living & Technology – Un sacco di negozi di tecnologia (tra cui un negozio di rivenditori Apple), negozi di mobili e decorazioni e la libreria Kinokuniya. Il grande magazzino aperto offre abbigliamento per bambini, giocattoli e lingerie.
  • 4 ° piano – Edutainment & Food Passage – Questo piano dispone di una piccola food court, alcune banche e negozi di telefonia mobile e una grande palestra. Il grande magazzino aperto offre elettronica per l’home entertainment, accessori per auto, utensili da cucina e una vasta area dedicata ai souvenir esotici. Un po’ più costoso di quello sui mercati ma sicuramente di qualità migliore.
  • 5 ° piano – Cinema – teatro Imax di prim’ordine, una pista da bowling e un karaoke.

Orario di lavoro: 10:00 AM – 10:00 PM

Come arrivare: Prendi uno Skytrain BTS per la stazione di Siam

Centro Siam

Questo era sul punto di essere escluso dalla mia guida allo shopping di Bangkok. Come mai? Bene, siam Center non offre nulla di insolito. La sua più grande risorsa è la sua posizione (e il fatto che non puoi perderti all’interno). Situato proprio tra Siam Paragon e Siam Discovery, devi attraversarlo in un modo o nell’altro, quindi perché non avere un’idea di cosa c’è dentro comunque?

  • Piano terra (G) – Fashion Avenue – come suggerisce il nome, per lo più negozi di moda (Armani Exchange, Pull&Bear, LYN, Vicotria’s Secret), alcuni negozi di cosmetici (Sephora, M.A.C, Este Lauder) e un paio di negozi sportivi (Adidas, Under Armour).
  • Piano principale (M) – Fashion Galleria – principalmente marchi tailandesi, moda e negozi di scarpe.
  • 1 ° piano – Fashion Visionary – Marchi di cosmetici tailandesi, boutique di moda asiatiche più eleganti.
  • 2 ° piano – Food Factory – La normale food court.

Orario di lavoro: 10:00 AM – 10:00 PM

Come arrivare: Prendi uno Skytrain BTS per la stazione di Siam

Scoperta del Siam

Il terzo centro commerciale siam sulla mia guida allo shopping di Bangkok si chiama Discovery, ed è la tripletta più cool. È stato progettato da un’azienda giapponese e, invece di negozi e negozi tipici, offre aree commerciali aperte con temi diversi. Ogni piano è chiamato laboratorio e ha migliaia e migliaia di prodotti in mostra. Ci sono pochi negozi sparsi tra di loro, ma le migliori offerte sono negli spazi aperti. Siam Discovery è anche la sede del museo Madame Tussauds di Bangkok.

  • Piano terra (G) – Her Lab – Questo è il piano di moda femminile. Qui puoi trovare marchi rinunciatari al mondo come Tom Ford, CK, Victoria Beckham, Karl Lagerfeld e DKNY accanto a gioielli e scarpe. C’è anche uno studio Converse personalizzato e il ristorante Jamie Oliver’s Kitchen.
  • Piano principale (M) – Il suo laboratorio – Al piano maschile, puoi trovare Alexander McQueen, Balenciaga, Armani Exchange, Diesel, Oliver Spencer, Brook Brothers, ecc.
  • 1st Floor – Street Lab – Ovvio dal nome, questo piano offre principalmente streetwear. Puoi scegliere tra Vans, Lacoste, Fred Perry, Levis, Ripcurl, Converse e Fjällräven, tra gli altri.
  • 2° Piano – Laboratorio Digitale – Questo piano è dedicato a piccoli dispositivi elettronici e gadget. Puoi trovare GoPro, auricolari, Fitbid, tutti i tipi di accessori per telefoni e un negozio di rivenditori Apple qui.
  • 3 ° piano – Laboratorio creativo – Il laboratorio creativo è un grande negozio di mobili. Un po’ come IKEA ma con un tocco asiatico.
  • 4 ° piano – Play Lab – questo piano offre una piccola food court, ecotopia – un negozio di cosmetici naturali e salute, souvenir e il museo Madame Tussauds. Se sei interessato al museo, ti consiglio vivamente di ottenere un biglietto onlineSono quasi sempre scontati e hai la garanzia di risparmiare qualche baht.
  • 5° Piano – Retail Innovation Lab – Un fitness vergine e uno spazio di co-working.

Orario di lavoro: 10:00 AM – 10:00 PM

Come arrivare: Prendi uno Skytrain BTS per le stazioni del Siam o dello Stadio Nazionale

Mondo Centrale Bangkok

Central World si trova molto vicino a Siam Paragon ed è uno dei più grandi centri commerciali non solo in Thailandia ma nel mondo (numero 6 ° al mondo). Il posto è semplicemente enorme, e perdersi in esso è quasi una garanzia.

Guardando indietro, ho scoperto di aver usato Central World più di qualsiasi altro centro commerciale di Bangkok. Puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno lì e la loro food court e il supermercato sono i migliori in assoluto. Di tanto in tanto, puoi persino imbatterti in alcuni eventi piuttosto interessanti (la prima volta che ho avuto una fiera in Giappone).

Non sono sicuro che la mia guida allo shopping di Bangkok possa aiutarti a navigare nel mondo centrale. Anche se sai che c’è un negozio H & M al 1 ° piano trovare sarebbe comunque un compito difficile, ma comunque ecco cosa ho:

  • 1 ° piano – marchi di fama mondiale come Michael Kors, Calvin Klein, H & M, Jim Thompson, Starbucks, pista di pattinaggio sul ghiaccio, groove – area ristorante.
  • 2 ° piano – Per lo più donne – Zara, Sephora, Aldo, negozi per bambini, più dei ristoranti Groove
  • 3 ° piano – uomini – negozi sportivi (Adidas, Nike, Asics, Uner Armour) + il più grande negozio di sport di Bangkok (Super Sports). Centro fitness, Northface, Levis.
  • 4 ° piano – elettronica, negozi mobili (dTac, ais), negozi di fotocamere (Sony, World Camera, Nikon), banche, negozio Dji, negozio rivenditore Apple
  • 5 ° piano – souvenir, alcune altre banche, saloni di bellezza, negozi di decorazione per la casa.
  • 6 ° piano – prodotti per bambini, ToysRus, libreria, ristoranti per famiglie
  • 7 ° piano – Cinema mondiale, Food World (food court), miglior supermercato di Bangkok
  • 8 ° piano – Thailand Knowledge Park, cinema, saloni di bellezza

Orario di lavoro: 10:00 AM – 10:00 PM

Come arrivare: Prendi uno Skytrain BTS per le stazioni di Siam o Chit Lom

MBK ·

Aperto nel lontano 1986, MBK è il più antico centro commerciale di Bangkok, e si può rapidamente dire che una volta che sei dentro. Dall’esterno, può sembrare un tipico centro commerciale moderno, ma la realtà è che MBK è un mercato all’interno di un edificio. Anche se esplorare MBK non è l’esperienza più piacevole, questo luogo leggendario è famoso per i suoi all’ingrosso e prezzi bassi, che si sono guadagnati la sua posizione sulla guida allo shopping Ultimate Bangkok.

Tieni presente che durante i fine settimana, MBK brulica di acquirenti locali alla ricerca di un buon affare. Inoltre, le regole del mercato si applicano con piena forza lì, e la contrattazione è prevista.

  • Piani da 1 a 3 – l’ultimo centro commerciale del mercato. Migliaia di negozi che vendono souvenir, abbigliamento locale, abbigliamento occidentale falso, oro e aromi. Puoi anche trovare alcuni negozi legittimi come Under Armour, Converse e Samsung. Fast food – McDonald’s, Burger King, KFC.
  • 4 ° piano – telefoni cellulari e accessori. Letteralmente centinaia di bancarelle che vendono accessori per telefoni, schede SIM, riparazione del telefono e tutto ciò che è collegato al telefono.
  • 5 ° piano – negozi di mobili, Bangkok Post e negozi di fotocamere (Sony, Nikon, Big Camera, Canon)
  • 6 ° piano – indietro con l’atmosfera del mercato di strada. Per lo più bancarelle di souvenir, anche deposito bagagli e una food court
  • 7 ° piano – centro di intrattenimento con cinema, pista da bowling, karaoke e giochi arcade

Orario di lavoro: 10:00 AM – 10:00 PM

Come arrivare: Prendi uno Skytrain BTS per le stazioni del Siam o dello Stadio Nazionale

Pantip Plaza

Pantip è il centro commerciale tecnologico di Bangkok. È il posto migliore se hai bisogno di un laptop, cuffie, fotocamera o accessori tecnologici. Ci sono anche tutti i tipi di giochi e film (copie originali e non così originali). Il momento clou per me sono stati i fumetti altamente dettagliati e i modelli dei personaggi dei film. Anche se il loro prezzo era astronomico (1000 + USD) e il trasporto sarebbe stato un dolore nel, era difficile trattenermi dall’ottenerne uno. Il posto è il paradiso geek assoluto!

Sebbene la maggior parte dei piani sembrasse simile in Pantip plaza, sono riuscito a trovare una certa coerenza

  • Piano terra – area aperta che vende tutto. Laptop, proiettori, stampanti, giochi e film, cuffie, fotocamere e persino alcuni vestiti.
  • 1 ° piano – Per lo più venditori di telefoni. È possibile ottenere un nuovo telefono, un telefono falso, ottenere il telefono riparato o sbloccato, o ottenere una nuova scheda SIM.
  • 2 ° piano – oltre ai soliti negozi di tecnologia, ecco i modelli di personaggi che ho menzionato. Se te lo puoi permettere, puoi ottenere un modello dettagliato di Batman, Batman samurai, Batman dorato, Avengers, Harley Quin, ecc.
  • 3 ° piano – principalmente computer e accessori IT
  • Il 4° e il 5° piano sono vuoti

Orario di lavoro: 10:00 AM – 9:00 PM

Come arrivare: Prendi uno Skytrain BTS per le stazioni di Ratchatewi o Chit Lom e cammina per circa 10 minuti

Platinum Fashion Mall Bangkok

Situato proprio accanto a Pantip Plaza, il centro commerciale Platinum Fashion è un luogo eccitante per fare shopping a Bangkok… se sei una signora. Se sei un ragazzo, non c’è quasi nulla per te lì.

Come suggerisce il nome, questo centro commerciale è tutto incentrato sulla moda. Potresti trovare lo stand di souvenir occasionale, ma è per lo più una bancarella di moda femminile dopo una bancarella di moda femminile. Marchi asiatici locali e contraffazioni sono tutti intorno a questo centro commerciale e quasi tutti i negozi sono in vendita. Proprio come MBK, questo centro commerciale è più un mercato che un centro commerciale, quindi puoi mettere alla prova le tue abilità di contrattazione. Inoltre, se acquisti più di un pezzo, di solito ottieni uno sconto extra.

  • Dal piano terra al 2 ° piano – moda femminile
  • 3 ° piano – moda donna e uomo
  • 4 ° piano – moda e accessori per uomo
  • 5 ° piano – vestiti e accessori per bambini
  • 6 ° piano – centro alimentare e accessori mobili

Orario di lavoro:

Lunedì, martedì, giovedì e venerdì: dalle 9:00 alle 20:00
Sabato, domenica e mercoledì: dalle 8:00 alle 20:00

Come arrivare: Prendi uno Skytrain BTS per le stazioni di Ratchatewi o Chit Lom e cammina per circa 10 minuti

Dove dormire se vuoi fare acquisti nella zona del Siam

Casa quadrata siam

Casa bianca carina e accogliente nel mezzo di Bangkok, che offre molte opzioni di letto. Inoltre, uno staff gentile e disponibile che vi assisterà con tutto il necessario. La caratteristica migliore di questa casa è la sua posizione – proprio di fronte a MBK. Sei a 2-3 minuti da quattro dei migliori centri commerciali della città. Hai anche un rapido accesso alla stazione BTS centrale – Siam.

Puoi anche consultare la mia Ultimate Bangkok Areas Guide e trovare altre opzioni di alloggio insieme a consigli utili sui quartieri della città.

Negozi di mercato a Bangkok

I centri commerciali sono fantastici e tutto, ma la mia guida allo shopping di Bangkok non può essere completa senza aggiungere alcuni mercati, giusto?

Mercato di Chatuchak

Sono stato in alcuni dei più grandi mercati del mondo. Ho esplorato il bazar di Khan el-Khalili al Cairo, il Grand Bazaar di Istanbul e i souk del Marocco. Con così tanta esperienza alle spalle, posso tranquillamente dire che Chatuchak è in una lega a sé stante. Con 15.000 negozi e oltre 200.000 visitatori settimanali, il mercato di Chatuchak è un grande luogo caotico dove puoi trovare qualsiasi cosa. Dai gustosi pancake cinesi al coccodrillo ripieno che indossa calzini rossi e un cappello da cowboy questo mercato del fine settimana è l’ultimo paradiso dello shopping.

Indossa le scarpe più comode, rispolvera le tue abilità di mercanteggiamento e non aver paura di perderti (perché alla fine lo farai).

Orario di lavoro:

Mercoledì e giovedì 7:00-18:00 (solo sezione impianti)
Venerdì 18:00-12:00 (solo all’ingrosso)
Sabato e Domenica 9:00-18:00 (Aperto il mercato intero)
Come arrivare: Prendi uno Skytrain BTS per la stazione di Mo Chit o una MRT (metropolitana) per la stazione di Chatuchak

Mercato Pratunam

Questo mercato è più di una gemma nascosta locale. Famoso per le sue opzioni all’ingrosso, Pratunam si concentra interamente sulla moda. Dai marchi locali alle imitazioni del marchio, il mercato ha molto da offrire. Sebbene la maggior parte dei prezzi siano già bassi, come consuetudine per tutti i mercati, è prevista la contrattazione.

Pratunam si trova vicino ai centri commerciali siam e può essere facilmente incluso in una giornata di shopping. Puoi trovare le bancarelle all’ingrosso intorno all’hotel Indra.

Orario di lavoro: dalle 10:00 AM alle 8:00 PM

Come arrivare: Prendi uno Skytrain BTS per le stazioni di Ratchathewi o Chit Lom e vai a piedi da lì

Mercato Notturno Rot Fai 2

Il nuovo treno (niente treni lì, non ho idea del perché si chiami così) è una versione più piccola dell’originale Rot Fai Market, ed è il mio mercato notturno preferito in città. Allora perché questo è nella lista ma non l’originale? Bene, l’originale si trova molto lontano, ed è più focalizzato sui clienti locali. Allo stesso tempo, Rot Fai 2 è più turistico-friendly con centinaia di ristoranti, migliaia di bancarelle e ha la più grande scena di shopping durian che abbia mai visto in Thailandia. Seriamente, puoi trovare prelibatezze durian in ogni mercato, ma ci sono dozzine e dozzine di bancarelle a Rot Fai.

Assicurati anche di provare il loro caratteristico frullato di anguria. È servito in una mini scorza di anguria, è enorme e, onestamente, richiede un certo sforzo per essere completato. Celeste delizioso e rinfrescante, però.

Orario di lavoro: Giovedì – Domenica dalle 17:00 alle 01:00

Come arrivare: Prendi una MRT (metropolitana) per la stazione del Centro Culturale del Thailandia.

Questo è tutto da me, spero che ti piaccia la mia guida allo shopping di Bangkok.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

La migliore zona in cui soggiornare a Bangkok – Guida completa dell’hotel

Come trascorrere 10 giorni in Portogallo – Il miglior itinerario di viaggio