Odontoiatria e cura degli occhi: dentisti, ortodontisti e ottici in Israele

Dentisti, ortodontisti e ottici in Israele

Per accedere alle cure di dentisti, ortodontisti e ottici, è necessario acquistare un’assicurazione aggiuntiva o pagare le loro tariffe da soli. Israele ha uno dei più alti numeri di dentisti pro capite.

Tutti gli operatori sanitari in Israele devono sottoporsi a test ed esami rigorosi prima di poter esercitare. Ciò include dentisti, ortodontisti e ottici. Di conseguenza, Israele ha molti operatori sanitari qualificati in queste aree. Di solito lavorano nelle cliniche locali.

L’assistenza sanitaria di base non copre i costi di odontoiatria, ortodonzia o optometria e devi pagare i loro servizi a meno che tu non abbia un’assicurazione supplementare.

Dentisti

I dentisti di alta qualità lavorano in cliniche private gestite dal fondo sanitario Clalit . Ci sono oltre 70 sedi dentali disponibili sia per i membri Clalit che per i non membri. Maccabi e Meheudet offrono anche servizi odontoiatrici. Se non hai un’assicurazione sanitaria, potresti consultare uno di questi dentisti del fondo. Fanno pagare tariffe inferiori, ma la qualità dell’assistenza è inferiore.

Ortodontisti

L’ortodonzia non è coperta da alcuna assicurazione sanitaria pubblica di base. I fondi sanitari Clalit e Maccabi offrono un’assicurazione integrativa per l’ortodonzia . I pazienti che non hanno una copertura supplementare dovrebbero iniziare a risparmiare per l’ortodonzia. Rispetto all’odontoiatria e all’optometria, l’ortodonzia è costosa in Israele.

Ottici

Oltre la metà della popolazione in Israele indossa una qualche forma di occhiali. Quasi tre milioni di persone hanno bisogno di cure oculistiche e gli ottici hanno molte sedi nelle grandi città e nei paesi più piccoli. La maggior parte degli ottici lavora in cliniche private. Nessun fondo sanitario offre un’assicurazione complementare per la cura degli occhi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Telefoni fissi e mobili: fornitori in Nicaragua

Unicorni, fate e principesse: il Giappone con i bambini