in

10 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Tokyo Haneda

Che tu stia cercando di fare qualcosa o semplicemente di rilassarti, ecco 10 cose da fare durante la tua sosta all’aeroporto di Tokyo Haneda:

1. Guarda la scena del cibo

Il Giappone è il paradiso dei buongustai e puoi assaggiarne un po ‘qui all’aeroporto. Nel terminal internazionale, la maggior parte dei ristoranti, dei caffè e dei chioschi da asporto si trovano nel mercato Edo del 4 ° piano, inclusi molti prodotti di base giapponesi come ramen, sushi e soba, oltre a opzioni italiane, europee e gastronomia. Nei Terminal 1 e 2, puoi scegliere tra circa 100 opzioni, distribuite in tutto e che vanno dai ristoranti di fascia alta a opzioni veloci come Starbucks e Subway. Diversi ristoranti rimangono aperti tutto il giorno, per quei morsi della fame a tarda notte.

2. Salotto

Se trascorri il tuo tempo tra i voli per recuperare il ritardo sul lavoro, potresti voler controllare in una delle tante lounge dell’aeroporto. Con una tariffa unica, puoi usufruire del WiFi, bevande e cibo inclusi e un ambiente più tranquillo e confortevole rispetto ai terminal principali. La cosa bella di queste lounge? Tutti i viaggiatori possono approfittarne, non solo i viaggiatori di First o Business Class. Alcuni sono addirittura aperti 24 ore su 24. Basta presentarsi alla porta e pagare la quota. Luoghi e servizi sono elencati nella nostra Guida dell’aeroporto di Tokyo Haneda .

3. Negozio

Gli acquirenti si rallegrano! Con oltre 100 negozi solo nei Terminal nazionali 1 e 2, avrai molti modi per spendere la tua sosta e i tuoi soldi. E anche se non sei un acquirente, ti divertirai a curiosare tra i tanti negozi ben curati. Troverai una vasta gamma di boutique, marchi di abbigliamento locali, librerie, negozi di arte artigianale e standard aeroportuali come aree duty free, negozi di alimentari e negozi di tecnologia. I terminal internazionali hanno meno negozi, ma coprono ancora la gamma dalle veloci esigenze dell’ultimo minuto alle opzioni giapponesi e di fascia alta. I negozi Hello Kitty Japan e KIRI Japan sono particolarmente apprezzati.

4. Docce

Vuoi scrollarti di dosso quella sensazione di volo? Rinfrescati con una doccia! I servizi si trovano nel terminal internazionale e i box doccia includono asciugamani, articoli da toeletta e asciugacapelli, oltre a un buono per una bevanda gratuita. Tariffe a persona: ¥ 1.030 per 30 minuti; ¥ 520 per ogni 15 minuti successivi.

5. Prenditi cura delle tue commissioni

Usa la tua sosta all’aeroporto di Tokyo Haneda per controllare le faccende domestiche. Approfitta di un negozio di lustrascarpe e riparazioni, servizi di lavanderia e persino lavaggio a secco.

6. Rinfrescati alla spa o al barbiere

Hai bisogno di un taglio di capelli veloce? Airport Barber nel Terminal 1 è aperto tutti i giorni. Oppure, se vuoi concederti un po ‘di coccole prima del volo, il Raffine Refreshment Salon offre servizi di massaggi e riflessologia, anche se si trovano prima della sicurezza.

7. Visitare i musei

Situato nel Terminal 2, il Discovery Museum è un mix di mostre d’arte e una storia del Giappone. Aperto tutti i giorni. Juveniland Tokyo del Terminal 1 è una divertente galleria che mostra giocattoli vintage e nostalgia, offrendo alcuni giochi con cui i bambini possono giocare.

8. Giro turistico

Situato a poche miglia dalla stazione di Tokyo del centro città, se hai abbastanza tempo tra i voli, puoi effettivamente fare un salto in questa città di livello mondiale per alcune ore.

Per prima cosa, controlla il tuo bagaglio a mano nei depositi di tutti e tre i terminal. Quindi, dirigiti verso il treno, il modo più veloce per le migliori zone della città. La Tokyo Monorail ferma ai Terminal 1 e 2 e al Terminal internazionale, collegandosi alla stazione di Hamamatsucho. La linea ferroviaria Keikyu si ferma in una stazione condivisa tra i Terminal 1 e 2, più un’altra stazione al Terminal internazionale, che ti porterà alla stazione di Shinagawa in meno di 15 minuti. Sono disponibili anche autobus e treni, ma devono competere con il famigerato traffico di Tokyo.

Con così tanto da vedere, ti consigliamo di scegliere solo uno o due luoghi o quartieri da esplorare. Ad Asakusa, il Tempio di Senso-ji e il Santuario di Asakusa-jinja sono luoghi famosi. Gli amanti dello shopping adoreranno i centri commerciali e i grandi magazzini di Shibuya (noto anche per il suo attraversamento stradale – il famigerato Shibuya Pedestrian Scramble). Harajuku è il centro che fa tendenza, quindi è un buon posto per rilassarsi, gustare un caffè e osservare la gente una volta che hai visitato l’imperdibile Santuario Meiji-jingu. Per una splendida vista di questa enorme metropoli, dirigiti alla Torre Mori a Roppongi.

Comunque passi il tuo tempo lontano dall’aeroporto, assicurati di avere tutto il tempo per tornare prima del prossimo volo.

9. WiFi

Il WiFi è gratuito e illimitato, quindi puoi recuperare il ritardo su Internet, ma dovrai registrarti con un nome e un indirizzo email valido. Opzioni più rapide e sicure sono disponibili a pagamento.

10. Dormire

Il personale aeroportuale è generalmente tollerante nei confronti dei dormienti aeroportuali, anche quelli che si accampano durante la notte in questo aeroporto aperto 24 ore su 24. Anche l’aeroporto stesso è piuttosto amichevole, grazie all’abbondanza di panchine e divani (alcuni senza braccioli), molte aree con moquette e luci soffuse di notte. Se stai in un terminal durante la notte, pianifica la sicurezza per controllare i tuoi passaporti e biglietti. Non sei sicuro che dormire in aeroporto sia la tua velocità? Ci sono due hotel direttamente in aeroporto: un hotel tradizionale collegato al terminal internazionale e un hotel a capsule economico, situato nel Terminal 1, che ospita una persona per camera (i bagni sono in comune). Entrambe le opzioni offrono sale giorno o stanze “rinfresca”. In caso contrario, due hotel si trovano a pochi minuti di auto dall’aeroporto. Consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Tokyo Haneda per dettagli e posizioni.

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Tokyo Haneda. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Tokyo Haneda per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel aeroportuali nelle vicinanze e molto altro.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Saint John: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Maputo: info, dove dormire, cosa fare