in

6 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Lisbona

L’aeroporto di Lisbona può essere un hub di trasporto relativamente piccolo rispetto ad altri aeroporti della regione, ma per quanto riguarda gli scali, potresti fare molto peggio. Se è breve, puoi sempre chiudere gli occhi o fare la spesa in uno dei negozi duty-free dell’aeroporto. Ma se hai una sosta più lunga, possiamo pensare a una serie di modi creativi per ammazzare il tempo in città. In ogni caso, assicurati di controllare questo elenco di 6 cose da fare durante la tua sosta all’aeroporto di Lisbona.

1. Mangia

Inizia la tua sosta con un boccone da mangiare. La maggior parte dei ristoranti in Portogallo è informale, quindi troverai una buona dose di panetterie e caffè / bar che servono piatti tradizionali e moderni. La Confeitaria Nacional, la più antica panetteria di Lisbona, ha un avamposto qui. Per un piacevole pasto da seduti, vai a La Pausa. Le catene occidentali includono KFC, McDonald’s, Starbucks e Pizza Hut. Diverse opzioni 24 ore su 24 sono aperte nel Terminal 1, ma nulla rimane aperto durante la notte nel Terminal 2.

2. Effettua il check-in in una lounge

Recuperare il ritardo sul lavoro tra i voli? Vuoi un posto più fresco e tranquillo dove passare il tempo? Entra in una delle tre lounge qui. Con una tariffa unica, puoi usufruire di WiFi, cibo e bevande illimitati, notizie e TV e un ambiente più tranquillo rispetto al terminal principale. Alcuni offrono anche docce. La cosa bella di queste lounge? Tutti i viaggiatori possono approfittarne, non solo i viaggiatori di First o Business Class. È sufficiente prenotare in anticipo la vostra visita online o utilizzare il programma di iscrizione alla lounge per entrare. Luoghi e servizi sono elencati nella nostra Guida dell’aeroporto di Lisbona .

3. Vai a fare shopping

Più di 4 dozzine di negozi qui ti aiutano a passare il tempo, che tu sia un grande spendaccione o semplicemente un acquirente di vetrine. Troverai la solita miscela di minimarket, edicole, aree duty free e marchi di moda di fascia alta. Arte e souvenir tradizionali e locali sono disponibili al Portfolio, e Mundo Fantastico da Sardinha Portuguesa è un posto divertente e stravagante per conoscere – e acquistare – un’esportazione portoghese di lunga data: la sardina!

4. Vai a visitare la città

Se passare l’ennesima sosta a perdere tempo in aeroporto ti fa venire un po ‘di prurito, abbiamo un consiglio per te: esci ed esplora! Il trasporto pubblico collega l’aeroporto con il centro di Lisbona in modo semplice e conveniente, quindi i viaggiatori con una sosta di almeno 6 ore possono prendere un po ‘d’aria fresca, mangiare locale e tornare all’aeroporto in tempo per il prossimo volo.

Il modo più economico è la linea rossa della metropolitana, che ti porta in centro città in circa 40 minuti. Gli autobus sono disponibili, ma non ti faranno risparmiare tempo. Vale la pena spendere un po ‘di soldi in taxi: dall’aeroporto al centro costa circa € 15 e non dovrebbe impiegare più di 20 minuti.

In città passeggia lungo la Praca do Comercio, la passerella pedonale che dal Bairro Alto, il quartiere centrale, conduce verso il fiume Tago. Le piastrelle e l’architettura sono esemplari del tradizionale stile portoghese. Percorri lo storico percorso del tram 28 fino in cima alla città, dove passerai per quartieri famosi come Alfama e Graca, e sarai ricompensato con viste sui tetti di tegole rosse e sul fiume blu profondo sottostante. Visita Castelo de Sao Jorge o il Monastero di Jeronimos, dove puoi assaggiare i tradizionali dolci di Belem.

Comunque passi la tua sosta lontano dall’aeroporto, lascia abbastanza tempo per arrivare al tuo prossimo volo.

5. WiFi

Naviga in Internet grazie al WiFi gratuito dell’aeroporto. Sono inoltre disponibili chioschi Internet.

6. Dormire

Trascorri la tua sosta recuperando gli Z’s, ma se sei serio, ti consigliamo di andare al comodo Terminal 1. I viaggiatori consigliano la zona di riposo vicino ai gate 19-20, oltre ai divani nella food court. Se sei preposto alla sicurezza per la sera, dirigiti verso l’angolo tranquillo al piano superiore. Porta uno strato in più per combattere il freddo. Diversi hotel si trovano a 10 minuti di auto dall’aeroporto, anche se solo un paio gestisce navette aeroportuali gratuite. Consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Lisbona per posizioni e dettagli.

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Lisbona. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Lisbona per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel aeroportuali nelle vicinanze e molto altro ancora.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Dormire all’aeroporto di Washington Reagan

Aeroporto di Timisoara: info, dove dormire, cosa fare