in

7 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Barcellona El Prat

Che tu sia qui per un paio d’ore brevi o che tu abbia più tempo da dedicare, ecco 7 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Barcellona El Prat:

1. Cenare come la gente del posto

In Spagna il cibo di qualità non manca, anche qui in aeroporto. La maggior parte dei ristoranti offre cibo gustoso in scavi ben arredati e soleggiati. I caffè mediterranei tradizionali sono i più comuni e servono caffè e spuntini leggeri. Naturalmente ci sono tapas e birrerie. I ristoranti seduti sono per lo più marchi spagnoli e offrono frutti di mare, piatti locali tradizionali e moderni. Le opzioni da asporto includono Burger King, Pans & Co e McDonald’s. Chi ha il sonno notturno dovrebbe tenere presente che solo un paio di opzioni sono aperte 24 ore.

2. Rilassati in un salotto

Sapevi che molte lounge aeroportuali consentono ai viaggiatori di uscire per un periodo di tempo, anche se non sono passeggeri di First o Business Class? Diverse lounge aeroportuali qui fanno proprio questo e può essere il modo perfetto per passare la tua sosta. Indipendentemente dalla classe di volo o dalla compagnia aerea, puoi acquistare l’ingresso a una lounge e goderti del buon cibo e WiFi in un ambiente più tranquillo e meno frenetico. Acquista un pass una tantum online o unisciti a un programma di iscrizione alla lounge per ottenere l’ingresso. Consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Barcellona El Prat per conoscere l’ubicazione e i servizi delle lounge.

3. Vivi Barcellona

Splendida architettura, blu del Mar Mediterraneo, sabbia bianca e tanto verde, il tutto su uno sfondo di montagne: nessun’altra città è come Barcellona! Fortunatamente, BCN si trova a soli 14 chilometri dal cuore della città e i mezzi pubblici ei taxi possono portarti in centro in 20-35 minuti. Se hai una sosta di 6 o più ore, lascia l’aeroporto alle spalle e goditi la fresca brezza marina!

Raggiungere il centro : l’Aerobus parte da T1, T2B e T2C ogni pochi minuti per meno di € 6 a tratta: è il più facile per i viaggiatori e anche i locali fanno affidamento su di esso. Anche il treno della metropolitana si collega, ma non così frequentemente o direttamente. Scendi a Plaça de Catalunya o Passeig de Gracia per la maggior parte delle attrazioni. Se viaggi con altre persone, i taxi sono molto convenienti e ti lasceranno a destinazione.

Cosa fare : guarda i punti salienti del famoso architetto Antonin Gaudi: fermati a La Sagrada Familia , l’iconica cattedrale ancora in corso d’opera, Parc Guell per le viste sulla città e Casa Batlló per una casa modernista con un tetto unico – perfetto per i servizi fotografici. Passeggia lungo La Rambla , la famosa strada pedonale che attraversa piazze pittoresche, grande architettura, negozi e bar e lo storico mercato La Boqueria . Raggiungi la spiaggia di Barceloneta per prendere il sole e fare surf o fai un salto nei bar di tapas informali ma vivaci. Gli appassionati di calcio possono fare un pellegrinaggio al Camp Nou , sede dell’FC Barcelona e il terzo stadio di calcio più grande del mondo. Anche se la tua sosta è più tardi la sera, puoi andare in centro: la gente del posto non inizia a uscire per cena prima delle 21:00 o delle 22:00!

Per ulteriori idee e dettagli sui trasporti, leggi il nostro articolo su Giro turistico della sosta all’aeroporto di Barcellona El Prat .

4. Negozio

Non sfuggirai alle opzioni Duty Free qui, con avamposti a servizio completo ed espresso situati su ogni piano, in entrambi i terminal. Passa un po ‘di tempo girando per altri negozi e boutique. Al BCN troverai negozi specializzati in moda, prodotti naturali e biologici, trattamenti per il corpo e cioccolato. I famosi marchi spagnoli Desigual, Mango e La Botiga del Barca (il negozio di attrezzi dell’FC Barcelona) hanno tutti tre sedi aeroportuali.

5. Fatti ringiovanire

Se quell’ultimo volo ti ha messo un crick nel collo, forse hai bisogno di un massaggio! Heaven on Earth Spa Express dispone di tre sedi aeroportuali che offrono una gamma di servizi tra cui cura dei capelli e delle unghie, massaggi, trattamenti per il viso e trattamenti terapeutici asiatici e indiani.

6. Naviga sul Web

Resta in contatto con amici e familiari, aggiorna i tuoi account sui social media o naviga in Internet grazie al WiFi illimitato gratuito dell’aeroporto.

7. Dormire

I viaggiatori di solito riescono a cavarsela con il campeggio durante la notte, ma non sorprenderti se la sicurezza dell’aeroporto ti sveglia per controllare passaporti e biglietti. Il T1 è solitamente affollato di traversine parcheggiate sulle panchine e sul pavimento, sebbene il suo design moderno si traduca in pavimenti piastrellati con poca moquette e panche fredde e dure, la maggior parte con braccioli. Vai al piano di sopra per uno spazio più tranquillo con un’illuminazione ambientale meno intensa, ma sappi che potresti ancora finire sul pavimento. Nel T2, i viaggiatori si dirigono al Gate U dove ci sono molte sedie senza braccioli, spazio per distendersi e un ristorante aperto 24 ore su 24! Tuttavia, è ben illuminato e fa freddo, quindi porta con te una coperta e una maschera per gli occhi. (Tieni presente che il T2 potrebbe essere accessibile solo se il tuo volo è atterrato qui, altrimenti il ​​terminal potrebbe essere bloccato durante la notte.)

Se sei disposto a spendere un po ‘di soldi per una corretta sistemazione per la notte, Sleep & Fly in T1 offre camere con letti matrimoniali, bagno privato e altri servizi. Soggiorna per un pernottamento o prenota una camera diurna tra le 10:00 e le 18:00. (Pacchetti di sola doccia, con articoli da toeletta, sono disponibili per € 20). Diversi hotel si trovano a pochi minuti di auto dall’aeroporto e la maggior parte offre un servizio navetta gratuito. Per posizioni, dettagli e servizi, consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Barcellona El Prat .

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto El Prat di Barcellona. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Barcellona El Prat per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel vicino all’aeroporto e molto altro.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Gainesville: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Kandahar: info, dove dormire, cosa fare