in

10 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Toronto

Che tu sia qui per una breve sosta o per diverse ore, ecco 10 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Toronto Pearson.

1. Goditi un boccone da mangiare

Hai una discreta selezione di ristoranti, caffè e bar qui, quindi inizia la tua sosta con uno spuntino e un drink o soffermati tranquillamente su un pasto in un ristorante a servizio completo. Troverai catene famose come Tim Hortons, Starbucks, Subway e chioschi che vendono hamburger, succhi di frutta freschi e prodotti da forno. I buongustai esperti si recano da Acer per piatti giapponesi, Fetta per panini unici, The Hearth per opzioni stagionali e Beerhive per piatti da pub e un’ampia selezione di bevande. Ci sono un paio di ristoranti veloci 24 ore su 24 in entrambi i terminal, sia prima che dopo i controlli di sicurezza.

2. Esci in un salotto

Forse tutto ciò che vuoi fare durante la tua sosta è passare il tempo in un salotto confortevole, gustare cibo e bevande e leggere un libro o navigare in Internet. Fortunatamente, puoi farlo all’interno di una lounge dell’aeroporto e non devi nemmeno essere un lussuoso volantino di First o Business Class! Diverse lounge aeroportuali qui consentono l’accesso a qualsiasi viaggiatore, indipendentemente dalla compagnia aerea o dalla classe di volo. È sufficiente prenotare in anticipo un pass per una sola visita online o utilizzare il programma di iscrizione alla lounge per ottenere l’ingresso. Consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Toronto Pearson per luoghi e servizi.

3. Sfoglia i negozi

Lo shopping è un modo del tutto accettabile per passare la tua sosta. Sia che tu stia cercando souvenir, trattando te stesso o semplicemente vedendo quanto lentamente riesci a sfogliare ogni singolo negozio, qui andrai abbastanza bene. Entrambi i terminal offrono una vasta gamma di negozi, dai minimarket alle librerie e le edicole fino ai duty free e alle boutique. L’opzione più canadese è la Hudson’s Bay Company, che esiste da quasi 350 anni! In generale, troverai gli stessi marchi in ogni terminal, quindi potresti non aver bisogno di bop all’altro terminal a meno che tu non voglia davvero eseguire più passaggi.

4. Prendi l’arte

L’aeroporto ospita una collezione permanente di opere di artisti di tutto il mondo. Il Terminal 1 ospita anche diverse mostre rotanti, spesso in collaborazione con istituzioni vicine come il Royal Ontario Museum. La particolarmente degna di nota “Una scena del tardo Giurassico” presenta scheletri completi di due dinosauri!

5. Rinfrescati

Niente cancella un volo a lungo raggio come una bella doccia vecchio stile. Rinfrescati in varie docce a pagamento, in alcune lounge dell’aeroporto, nella palestra Goodlife o nello Sheraton Gateway Hotel, collegato al Terminal 3.

6. Concediti alla spa

Cerchi un rimedio veloce? Una manicure di 10 minuti potrebbe semplicemente rallegrare la tua sosta! Vai a 10 Minute Manicure; 2 sedi nel Terminal 1. Per ulteriori servizi termali, Be Relax dispone di 3 sedi nel Terminal 3, che offrono trattamenti di bellezza e massaggi.

7. Vai in palestra

Se una sosta ti fa sentire come se avessi più tempo a disposizione per fare qualche esercizio, sei fortunato qui. Goodlife Fitness ha un’enorme struttura di allenamento che dispone di macchine, cardio, pesi liberi e aree di stretching. Gli spogliatoi dispongono di docce complete con articoli da toeletta e asciugacapelli. Puoi acquistare un pass giornaliero per $ 25. Non hai la tua attrezzatura da allenamento? Un pacchetto Reebok da $ 20 offre abbigliamento e scarpe sportive. Lo Sheraton Gateway Hotel, collegato al Terminal 3, vende pass giornalieri da $ 25 per le loro strutture di allenamento, che includono una palestra, una piscina, una vasca idromassaggio e una sauna.

8. Vai a visitare la città

L’aeroporto si trova a 25 km dal centro di Toronto, quindi se hai almeno 6 ore prima del tuo prossimo volo, il modo migliore per trascorrere la tua sosta potrebbe essere semplicemente visitare questa città di livello mondiale!

Raggiungere il centro è un gioco da ragazzi con il nuovo Union Pearson Express, in breve UP Express. Questo treno parte ogni 15 minuti (tranne tra l’01: 00 e le 5:30) e ti porterà alla Union Station, nel cuore della città, in soli 25 minuti. Sono disponibili anche taxi e autobus, ma costeranno più soldi o impiegheranno più tempo – o entrambi. Piuttosto non trascinare i bagagli in giro? Paga per utilizzare il deposito bagagli, pre-sicurezza in entrambi i terminal.

Breve visita

Se hai solo circa 4 ore in città, puoi passeggiare praticamente in qualsiasi direzione da Union Station e raggiungere un punto di riferimento di Toronto. Sali in cima alla CN Tower per ammirare la città e il lago, visita la Hockey Hall of Fame o passeggia per il Ripley’s Aquarium of Canada . Per un tour gastronomico fai-da-te, dirigiti verso il mercato di St. Lawrence .

Giornata intera

Una sosta più lunga significa più tempo per esplorare! Dirigiti verso musei di livello mondiale come il Royal Ontario Museum e l’ Art Gallery of Ontario (Frank Gehry ha progettato l’edificio, che ne vale la pena anche se non sei un tipo artistico). Toronto è una città di quartieri diversi, quindi sali sulla metropolitana per uno e trascorri il tuo tempo passeggiando tra negozi, bar e ristoranti. Il mercato di Kensington ospita numerosi ristoranti indipendenti e negozi vintage, Chinatown è nelle vicinanze e Queen West è un luogo perfetto quando cala la notte. Per ulteriori suggerimenti, consulta il nostro articolo di Toronto Airport Layover Sightseeing.

Qualunque sia la tua sosta in città, assicurati di tornare indietro nel tempo per prendere i bagagli, superare i controlli di sicurezza e salire a bordo del tuo prossimo volo.

9. Rimani connesso

Resta in contatto con amici e familiari, aggiorna i tuoi account sui social media o naviga in Internet grazie al WiFi gratuito dell’aeroporto.

10. Dormire

Se tutto ciò che vuoi fare durante la tua sosta è recuperare il sonno, non dovresti avere problemi a farlo. C’è una discreta quantità di posti a sedere, senza braccioli! – in tutto l’aeroporto, sia prima che dopo la sicurezza. I viaggiatori segnalano ripetutamente la zona di riposo nel Terminal 1, pre-sicurezza, per comode opzioni di sonnellino. Ci sono alcuni dormitori gratuiti all’interno della sicurezza: tieni gli occhi aperti per questi, perché non conosciamo la loro posizione esatta. Ovunque tu stia riposando, può diventare rumoroso e freddo durante il giorno e durante la notte, ma niente tappi per le orecchie e uno strato extra non possono rimediare. Tuttavia, potresti essere più propenso a soggiornare in un hotel. Un marciapiede climatizzato collega il Terminal 3 con lo Sheraton Gateway Hotel. Diversi altri hotel si trovano a pochi minuti di auto dall’aeroporto e uno si trova a pochi passi dal Terminal 3. Consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Toronto Pearson per luoghi e servizi.

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Toronto. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Toronto per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel aeroportuali nelle vicinanze e molto altro ancora.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Huangshan Tunxi: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Papeete: info, dove dormire, cosa fare