in

12 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Helsinki

Che tu sia qui per una sosta breve o lunga, ecco 12 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Helsinki.

1. Buon appetito

Che tu stia aspettando un volo a corto o lungo raggio, potresti desiderare un pasto più decente di quello che servono a bordo. Fortunatamente, hai una buona gamma di opzioni qui. Per un pasto adeguato e piacevole, dai un’occhiata a Cesar’s Little Italy, al Fly Inn Restaurant, al Pier Zero e al Nordic Kitchen. O’Leary’s, 60 ° Bar and Brewery, The Oak Barrel Irish Pub e Wine & View e Moi Helsinki offrono birre e vini artigianali internazionali, perfetti per passare un po ‘di tempo o fare il tuo giro dei bar non ufficiale. Oppure opta per opzioni più veloci come Two Tigers Sushi and Noodles, Helsinki Market, Ulappa e Helsinki Sausage Co. Troverai anche diversi Starbucks e Burger Kings. Alcune opzioni rimangono aperte 24 ore su 24, se sei in campeggio durante la notte.

2. Salotto

Le lounge aeroportuali non sono più l’enclave esclusiva dei viaggiatori di First e Business Class. In effetti, alcune lounge qui soddisfano tutti i viaggiatori, indipendentemente dalla classe di volo o dalla compagnia aerea. Paga semplicemente una tariffa all-inclusive per avere accesso a cibo, bevande, Wi-Fi illimitati e scavi confortevoli e più tranquilli rispetto al terminal principale. Un paio di lounge hanno anche la doccia! Prenota in anticipo online o utilizza il tuo programma di iscrizione alla lounge per ottenere l’ingresso. Vedi la nostra guida dell’aeroporto di Helsinki per le posizioni.

3. Negozio

Prenditi il ​​tuo tempo per esplorare i numerosi negozi, che offrono tutti quel design moderno e ben curato. Troverai molte opzioni Duty Free, quindi assaggia le lozioni per il corpo e il trucco lì o fai le vetrine nelle boutique di fascia alta. Ci sono diverse librerie che offrono titoli sia finlandesi che inglesi. Per qualcosa di locale, visita l’Iittala Store, Finspiration e l’azienda di tessuti e moda Merimekko di fama internazionale e di produzione locale.

4. Fatti fare un massaggio o un taglio di capelli

Il Relax and Fly Feel Good Lounge offre servizi termali in-terminal, compresi i massaggi, perfetti per allenare quei fastidiosi scricchiolii del collo dal tuo ultimo volo. Hai bisogno di una rasatura o di un taglio di capelli? Il salone di bellezza e barbiere ha un paio di sedi che offrono servizi di styling e ritocchi.

5. Scopri l’arte e l’aviazione

La galleria Art in the Airport, al Gate 37, offre una gamma di fotografie, sculture e dipinti in tutto l’aeroporto, spesso basati su un tema mensile. Se sei un appassionato di aviazione e storia, prendi in considerazione la possibilità di fare una passeggiata di 20 minuti o optare per una breve passeggiata dall’edificio del terminal al vicino Museo dell’Aviazione finlandese, aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00, con orario prolungato il mercoledì.

6. Sposarsi!

Che tu ci creda o no, molte coppie optano per un matrimonio in aeroporto qui, all’interno delle sale VIP del Congresso. All’inizio potrebbe sembrare un po ‘strano, ma se stai cercando uno stile finlandese elegante e vuoi andare subito in luna di miele, potrebbe essere l’opzione perfetta! Inoltre, quanti dei tuoi ospiti sono stati prima a un matrimonio in aeroporto?

7. Gioca ad alcuni giochi

L’area di gioco vicino al Gate 37 offre air hockey, calcio balilla e altri giochi per te e la tua famiglia per bruciare un po ‘di vapore tra un volo e l’altro.

8. Prendi un nuovo libro

Se hai già finito il libro che hai portato con te, puoi scambiarlo con un altro libro presso la stazione di scambio di libri della Kainuu Lounge, situata al Gate 31.

9. Tour aeroportuali

I tour dell’aeroporto danno una sbirciatina dietro le quinte del frenetico lavoro interiore. Non sono disponibili ulteriori informazioni.

10. Giro turistico

Non riesci a sopportare di essere in un aeroporto o in aereo per un solo secondo in più? Lascia l’aeroporto alle spalle per la tua sosta e parti per un’avventura! Finché hai almeno 7 ore prima del tuo prossimo volo, puoi ottenere un’ottima panoramica della bellissima Helsinki e il trasporto pubblico lo rende facile ed economico.

Per prima cosa, riponi le borse che non vuoi portare con te negli armadietti di entrambi i terminal. Quindi, dirigiti verso la città. Il Finnair City Bus è il modo più semplice per raggiungere la stazione ferroviaria principale di Helsinki, nel cuore della città. Sono disponibili anche altri autobus. Se preferisci un treno, la Ring Rail Line ha una stazione all’aeroporto, che ti collega con il centro di Helsinki.

Una volta che sei nel compatto centro della città, puoi fare tutte le tue esplorazioni a piedi, purché tu sia vestito per il tempo! (Se fa troppo freddo, opta semplicemente per un autobus turistico hop-on hop-off per vedere le principali attrazioni!) La stazione ferroviaria è nota per la sua architettura e puoi fare un salto all’iconica Cattedrale di Helsinki. Anche la Cappella Kampii è da non perdere. Unisciti alla gente del posto per una passeggiata in tutte le stagioni intorno al lago. Shopping la tua cosa? Dai un’occhiata agli spacci aziendali dei marchi di design locali Iittala, Arabia e Merrimeko. Fermati spesso per un caffè caldo, poiché Helsinki è nota per la sua cultura dei caffè.

Comunque passi il tuo tempo, lascia un sacco di tempo per tornare in aeroporto per il tuo prossimo volo!

11. WiFi

Il WiFi gratuito è disponibile e illimitato, così puoi trascorrere la tua sosta chattando con amici e familiari o aggiornandoti sui social media.

12. Dormire

Molte aree più tranquille, moquette e persino alcuni angoli e fessure privati ​​rendono questo aeroporto abbastanza amichevole per chi ha il sonno. Inoltre, il personale è generalmente accomodante e le strutture si sentono sicure e pulite. Aree specifiche da controllare per i sonnellini: la Kainuu Lounge post-Security vicino al Gate 31 ha moquette e due lunghe sdraio; I punti di “lavoro e riposo” tendono ad essere tranquilli; I GoSleep Pods nel Terminal 2 (Airside, 3 ° piano) rendono disponibili seggiolini / cialde privati ​​per tariffe orarie, con accessori come cuscini, coperte e acqua. Tuttavia, se un hotel è più il tuo stile, sono disponibili tre hotel, due collegati al Terminal 2 e l’altro collegato al terminal principale. Sono disponibili camere diurne. Consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Helsinki per dettagli e posizioni.

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Helsinki. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Helsinki per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel aeroportuali nelle vicinanze e molto altro ancora.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Mardin: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Salonicco: info, dove dormire, cosa fare