in

12 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Zurigo

Fortunatamente per te, se ti sei trovato con una sosta all’aeroporto di Zurigo, lo farai in uno dei migliori aeroporti del mondo. I viaggiatori adorano questo aeroporto per il suo design elegante, la facilità d’uso e la pulizia. Non è troppo grande, ma è ben arredata con servizi, negozi e ristoranti (anche se costosi) e ottimi collegamenti con il centro città e le città vicine. Qualunque cosa tu abbia voglia di fare, ecco 12 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Zurigo.

1. Buon appetito

Inizia la tua sosta con la nota giusta con un pasto. L’aeroporto vanta circa 40 ristoranti, che vanno dai chioschi to-go ai caffè e bar ai ristoranti con servizio completo. Se hai tempo, goditi un piacevole pasto al Montreux Jazz Cafe o al Walter, un ristorante mediterraneo. Lo Chalet Suisse serve piatti tradizionali svizzeri. Ovviamente qui troverai anche Starbucks e Burger King.

2. Rilassarsi in un salotto

Trascorrere la tua sosta in una lounge dell’aeroporto potrebbe essere proprio quello che stai cercando: paga una sola tariffa per accedere a un ambiente confortevole e rilassante con cibo e bevande inclusi nel prezzo – e forse anche doccia! Fortunatamente, alcune lounge aeroportuali qui offrono l’accesso a qualsiasi viaggiatore, indipendentemente dalla compagnia aerea o dalla classe di volo volata. È sufficiente prenotare in anticipo un pass online o utilizzare il programma di iscrizione alla lounge per ottenere l’ingresso. Luoghi e servizi disponibili nella nostra Guida all’aeroporto di Zurigo .

3. Vai nei negozi

Con circa 60 negozi e boutique nei terminal, lo shopping è un modo perfettamente accettabile per passare la tua sosta! Troverai molte notizie e librerie, oltre a minimarket che vendono articoli dell’ultimo minuto, tecnologia e souvenir. Questa è la Svizzera, ovviamente, quindi potresti essere tentato di concederti il ​​lusso di orologi o gioielli di fabbricazione svizzera. Siamo grandi fan di provare il maggior numero possibile di campioni di cioccolato svizzero nei negozi Lindt o di guardare le caramelle e i dolci alla Confiserie Sprungli: condividi a tuo rischio e pericolo.

4. Rinfrescati

Adoriamo una doccia per dare il via alla nostra sosta. L’aeroporto dispone di quattro docce a pagamento. L’ingresso include l’accesso alle docce più asciugamani, articoli da toeletta e asciugacapelli. Le docce in aeroporto costano CHF 15 e le docce dell’hotel costano CHF 35. Posizioni e servizi disponibili nella nostra Guida all’aeroporto di Zurigo .

5. Concediti al salone

Forse stai cercando la possibilità di regalarti un nuovo look. Ci sono un paio di saloni all’interno dell’Airport Center. Shanty Beauty Design è una nail bar a servizio completo e Airport Jet Coiffeur offre tagli di capelli e stili in modo che tu possa arrivare a destinazione con stile.

6. Visita l’aeroporto

L’aeroporto organizza tour in autobus di 75 minuti dell’aeroporto che offrono una sbirciatina da insider ai piazzali dell’aeroporto, all’Airside Center e attraverso un tunnel sotto una pista! I tour sono offerti mercoledì, sabato e domenica. Orari e biglietti sono disponibili presso il ponte di osservazione; i biglietti costano CHF 8 per gli adulti; CHF 4 per i bambini.

7. Spremere in un allenamento

Allenati e fai pompare il sangue tra i voli presso l’Airport Fitness and Wellness Center all’interno del Radisson Blu Hotel. Acquista un pass giornaliero per accedere ad attrezzature per il fitness, corsi, sauna e docce. Se vuoi solo rinfrescarti, è disponibile anche un pacchetto solo doccia.

8. Noleggia l’attrezzatura per esterni

La Svizzera è nota per la sua maestosa campagna. Fortunatamente per te, l’aeroporto si trova proprio accanto ad alcuni sentieri escursionistici e sciistici. L’aeroporto offre noleggi sportivi che vanno da biciclette, pattini in linea e bastoncini da nordic walking in modo da poter prendere un po ‘d’aria fresca durante la sosta. Recati al centro servizi nel parcheggio 2, piano 1.

9. Vai a caccia di tesori

Intrattieni i bambini! I viaggiatori di lingua tedesca possono approfittare di una caccia al tesoro in aeroporto alla ricerca di tesori nascosti. Le guide gratuite sono disponibili presso il Centro servizi e il ponte di osservazione B.

10. Visitare la città di Zurigo

Gli svizzeri fanno così bene i trasporti pubblici che la stazione ferroviaria dell’aeroporto di Zurigo ha circa 350 collegamenti ferroviari, il che significa che se stai pensando di lasciare l’aeroporto per esplorare un po ‘, sei in un buon posto per farlo. Finché hai almeno 5 ore, puoi trascorrere la tua sosta respirando l’aria fresca della Svizzera.

Primo: lasciare l’aeroporto. È possibile depositare borse o bagagli nel Centro servizi prima di uscire. Raggiungere l’aeroporto è facile con la linea del tram 10, che parte dall’aeroporto ogni 7-15 minuti e ti porta in centro città in meno di 15 minuti. Il tram non è molto economico, ma è comunque più economico di altre opzioni come i taxi e gli autobus impiegheranno un po ‘più di tempo.

Una volta in centro, sei a pochi passi da molte attrazioni di livello mondiale. Vetrine lungo la Bahnhofstrasse , una strada lunga un miglio che ospita alcuni dei negozi più costosi del mondo. Fai un salto alla Fraumunster , un’importante chiesa, e dai un’occhiata alle sue vetrate del famoso artista Marc Chagall. Confronta la nuova Zurigo con l’ Alstadt (Città Vecchia), dove troverai ciottoli e architettura tradizionale. Fai un salto alla Kunsthall o al Museo nazionale svizzero per le collezioni d’arte di livello mondiale. Se l’avventura è più il tuo stile, opta per un giro in funivia o un’escursione su una delle montagne vicine o, se hai l’intera giornata, partecipa a un tour alle Cascate del Reno , la cascata più grande della Svizzera.

Comunque passi la tua sosta, non dimenticare di tornare indietro nel tempo per ritirare i bagagli, passare attraverso i controlli di sicurezza e salire sul tuo prossimo volo.

11. Connettiti

Resta in contatto con amici e familiari, aggiorna i tuoi account sui social media o naviga in Internet grazie al WiFi gratuito dell’aeroporto. L’aeroporto fornisce la connessione WiFi gratuita per 2 ore per dispositivo. Una volta che le tue 2 ore sono scadute, puoi aspettare 5 ore e accedere nuovamente per altre 2 ore, oppure puoi pagare per l’aggiornamento.

È necessario registrarsi per l’accesso; riceverai un codice di accesso tramite messaggio di testo. Se non riesci a ricevere SMS sul tuo telefono, vai a uno scanner della carta d’imbarco per ottenere il tuo codice di accesso.

12. Dormire

Il personale dell’aeroporto è abbastanza tollerante nei confronti dei dormienti, quindi non avrai problemi a fare un sonnellino. I posti migliori per dormire sono all’interno della sicurezza, ma l’Airside Center pre-sicurezza ha alcune panchine per allungarsi. L’aeroporto si calma durante la notte, tra le 11:00 e le 5:00, quindi potresti essere in grado di trovare un po ‘di privacy a un gate inutilizzato o all’interno dell’Airside Center. Se trascorri la notte, la sicurezza o la polizia probabilmente chiederanno di vedere il tuo passaporto e il tuo biglietto e ti daranno un opuscolo per il loro hotel di transito aeroportuale. Se hai intenzione di resistere ai cancelli, pianifica un’atmosfera fredda e rumorosa, a prescindere dall’ora del giorno: una coperta extra e una maschera per gli occhi dovrebbero fare il trucco!

E se dormire in aeroporto non è proprio il tuo stile, ci sono alcuni hotel nelle vicinanze. Il suddetto hotel di transito si trova nel Terminal B / D. L’hotel affitta camere private orarie o notturne, con doccia e set di cortesia inclusi. Un altro hotel è collegato al terminal dell’aeroporto tramite un passaggio pedonale. Alcuni altri hotel si trovano a pochi minuti di auto dall’aeroporto e alcuni forniscono un servizio navetta gratuito e camere diurne. Consulta la nostra guida dell’aeroporto di Zurigo per posizioni e dettagli.

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Zurigo. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Zurigo per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel aeroportuali nelle vicinanze e molto altro ancora.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Tijuana: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Mendoza: info, dove dormire, cosa fare