in

6 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Milano Malpensa

Il più grande dei due aeroporti che servono Milano, sfrutta al massimo il tuo tempo tra un volo e l’altro con queste 6 cose da fare durante uno scalo all’aeroporto di Milano Malpensa.

1. Buon appetito

Se ti piace il cibo italiano (chi no?), Sei fortunato qui! Non ci sono infinite quantità di ristoranti, ma troverai un’intera gamma di pasta, pizza e antipasti, oltre a vino e caffè deliziosi, perfetti per una piacevole esperienza culinaria. Altre opzioni includono hamburger, juice bar, noodles a Wagamama e panetterie. Le catene internazionali includono McDonald’s e Burger King. Un negozio di alimentari Carrefour si trova nell’area pre-sicurezza del T1, perfetto per prendere spuntini a prezzi accessibili. Un ristorante nel Terminal 1 è aperto 24 ore su 24.

2. Rilassarsi in un salotto

Hai sempre voluto controllare una lounge dell’aeroporto? Una lunga sosta è l’occasione perfetta! Alcune lounge del Club SEA accolgono qualsiasi viaggiatore disposto a pagare la quota di iscrizione, il che significa che puoi volare in qualsiasi classe e con qualsiasi compagnia aerea (ci vediamo, compagni di classe Economy!). Per una tariffa unica, goditi cibo e bevande illimitati, WiFi e TV in un ambiente confortevole e tranquillo. Alcuni offrono anche docce. Paga alla porta o utilizza il programma di iscrizione alla lounge per ottenere l’ingresso. Consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Milano Malpensa per i dettagli.

3. Negozio

In quanto città della moda, non sorprende che lo stile di Milano si estenda anche al suo aeroporto internazionale. I grandi spendaccioni e gli amanti delle vetrine apprezzeranno allo stesso modo le dozzine di marchi di moda di fascia alta nel Terminal 1, tra cui Bric’s, Boggi, Camicissima, Furla, Tod’s e altri. Troverai anche una vasta gamma di minimarket, duty free e negozi tradizionali dell’aeroporto. Anche il vettore economico Terminal 2 ha alcuni negozi per soddisfare le tue esigenze di base.

4. Vai a visitare la città

Non riesci a sopportare un altro minuto in un aeroporto? I viaggiatori avventurosi possono recarsi a Milano per visitare, fare shopping e cenare.

La tua opzione più rapida ed economica è salire sul treno Malpensa Express, che collega entrambi i Terminal con le stazioni di Milano Centrale e Milano Garibaldi nel centro della città. Sono disponibili taxi e autobus, ma dovranno fare i conti con il traffico.

Nel centro della città, prendi la metropolitana o raggiungi l’iconico Duomo di Milano (il Duomo), il 3 ° più grande al mondo, che in realtà ha impiegato 6 secoli per essere costruito! Gawk dal basso o visita il tetto per una vista unica. Fai un salto nel centro commerciale alla moda che è la Galleria Vittorio Emanuele. Il Cenacolo ospita la monumentale Ultima Cena, di Leonardo da Vinci, ma vale la pena visitarla solo se sei stato in grado di assicurarti i biglietti d’ingresso a tempo con largo anticipo. Altrimenti, passeggia nell’Orto Botanico e nei vicoli del vicino quartiere di Brera.

Se preferisci stare più vicino all’aeroporto ma desideri comunque l’aria fresca, sali su un taxi fino al Castello Visconti di San Vito, che offre visite guidate al castello del XIII secolo, o al Museo Volandia, perfetto per gli appassionati di auto e aerei .

Non dimenticare di lasciare tutto il tempo per tornare per il tuo prossimo volo!

5. WiFi

Il WiFi è gratuito e illimitato, anche se per accedervi dovrai registrarti.

6. Dormire

Scappare con i sonnellini in aeroporto non dovrebbe essere un grosso problema qui. Il Terminal 1 ha un sacco di spazio sul pavimento e panchine di metallo, ma è più affollato durante la notte grazie alle partenze notturne. Sede di compagnie aeree a basso costo, il Terminal 2 ha la sua giusta quota di camper notturni e il terminal tende ad essere un po ‘più tranquillo. Molti rapporti evidenziano il livello degli arrivi, il Gran Café e l’area ristorazione del piano 3 come i luoghi più comodi in cui passare la notte. I fan delle tradizionali camere d’albergo hanno molte opzioni qui. Uno Sheraton si trova nel T1, con camere giorno disponibili. I baccelli per dormire nel T1 sono un’opzione più economica e meno tradizionale: 4 baccelli insonorizzati con letti, WiFi e prese di ricarica sono disponibili a ore. Altrimenti sali sulle navette (alcune sono gratuite) per altri 3 hotel situati vicino o vicino all’aeroporto. Consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Milano Malpensa per posizioni e dettagli.

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante uno scalo all’aeroporto di Malpensa. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Milano Malpensa per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel aeroportuali nelle vicinanze e molto altro.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Adana: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Nelson: info, dove dormire, cosa fare