in

6 Cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Wellington

Se ti sei trovato con una sosta all’aeroporto internazionale di Wellington, ora ti starai chiedendo cosa fare del tuo tempo … oltre a dormire! Sebbene le opzioni siano un po ‘limitate, dovresti andare bene per una breve visita diurna. Un pernottamento non sarà così piacevole e nulla è aperto. Ecco 6 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Wellington.

1. Buon appetito

Goditi un pasto durante la tua sosta, anche se non aspettarti troppe opzioni. Ciò che manca in questo aeroporto in termini di quantità, però, lo compensa con una discreta varietà: troverai diversi caffè che vendono l’amato caffè locale, opzioni più salutari al Fresh Bites and Wishbone, cucina kiwi al Bean Hive, prodotti da forno fantasiosi e dessert al Louis Sergeant e un paio di locali asiatici che propongono curry indiano, thailandese, malese e singaporiano e altri piatti tradizionali. Certo, puoi prendere un panino veloce al Subway se sei di fretta o postare nei bar per un periodo più lungo.

2. Vai nei negozi

Un modo per superare qualsiasi sosta è curiosare nei negozi. La chiave qui potrebbe essere farlo molto lentamente, poiché non ci sono molti negozi. Dai un’occhiata al Duty Free, esplora la libreria, prova le linee di trucco e cura della pelle al MAC o acquista un souvenir locale da Simply New Zealand. Icebreaker Touch Lab e 3 Wise Men offrono prodotti perfetti per il clima selvaggio della Nuova Zelanda.

3. Rinfrescati – gratis

Ravvivati ​​tra i voli con una doccia – nelle docce gratuite, niente di meno! Certo, queste potrebbero non essere le strutture più lussuose in cui hai messo piede, ma ti sentirai molto meglio per quella sosta e il prossimo volo. Le docce gratuite si trovano al livello 1, Pre-sicurezza, a sinistra ea destra dell’ingresso principale.

4. Dai un’occhiata a Wellington

Tra un volo e l’altro, l’ultima cosa che vuoi fare potrebbe essere uscire in un aeroporto. Se sei più un tipo da esploratore, usa la tua sosta come motivo per dare un’occhiata a Wellington!

Con almeno 5 ore prima del tuo prossimo volo, puoi registrare i tuoi bagagli nell’area pre-sicurezza e salire sul servizio di autobus Airport Flyer per il centro città. L’autobus parte ogni 10-20 minuti e ti porta in centro in circa 30 minuti. Nota che la tariffa di sola andata è di $ 9 NZD ed è solo in contanti, quindi preparati. Altrimenti, puoi optare per un taxi o un servizio navetta, ma questi si avvicinano a $ 40 NZD solo andata.

Una volta in centro, cosa dovresti controllare? Sul lungomare si trova il Museo della Nuova Zelanda (Te Papa Tongarewa) che copre la storia, l’arte e la cultura delle popolazioni indigene delle isole. Sali sulla funivia di Wellington , o sali da solo, fino in cima alla collina per ammirare splendidi panorami e fai un salto al Wellington Botanic Garden . Per ulteriori viste, dirigiti verso la vetta del Monte Victoria . I bambini si divertiranno molto allo zoo di Wellington .

Comunque passi la tua sosta, non dimenticare di lasciare un sacco di tempo per tornare in autobus all’aeroporto, ritirare i bagagli e passare attraverso la sicurezza prima del prossimo volo!

5. Usa il WiFi

Resta in contatto con amici e familiari, aggiorna i tuoi account sui social media o naviga in Internet grazie al WiFi gratuito dell’aeroporto.

6. Dormire

Non avrai molti problemi a catturare alcuni ZZZ diurni qui, ma se stai cercando di accamparti durante la notte probabilmente ti verrà chiesto di andartene perché l’aeroporto chiude ufficialmente tra l’1: 30 e le 3:30, cioè, a meno che tu non sei bloccato su un grave ritardo o cancellazione del volo. Al di fuori di queste ore, i viaggiatori riferiscono di sonnecchiare su comodi divani vicino al Cook Strait Bar e sotto la statua di Gollum (questo è il territorio del Signore degli Anelli, dopotutto!). L’aeroporto è rumoroso e illuminato, quindi metti in valigia dei tappi per le orecchie e una maschera per gli occhi per evitare distrazioni. Se hai bisogno di una situazione di sonno più tradizionale, ci sono hotel a pochi minuti a piedi o in auto dall’aeroporto e la maggior parte offre un servizio navetta gratuito. Consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Wellington per località e servizi.

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Wellington. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Wellington per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel aeroportuali nelle vicinanze e molto altro ancora.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Vigo – Peinador: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Lehigh Valley: info, dove dormire, cosa fare