in

7 cose da fare durante la sosta all’aeroporto di Ginevra

Se ti sei trovato con una sosta all’aeroporto di Ginevra, ora ti starai chiedendo cosa fare del tuo tempo … oltre a dormire! Sebbene le opzioni siano un po ‘limitate, dovresti andare bene per una breve visita. Una sosta qui non è la cosa più eccitante del mondo, ma sicuramente è comoda e tranquilla. Per aiutarti a pianificare il tuo tempo, ecco 7 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Ginevra.

1. Mangia

Evita di arrabbiarti durante la sosta: inizia con un pasto. Scegli tra circa 20 ristoranti e bar. Il Montreux Jazz Cafe serve pasti seduti e jazz dal loro festival annuale, e lo Swiss Chalet è il luogo ideale per confortare il cibo svizzero come la fonduta e qualsiasi altra cosa “con formaggio”. Troverai anche piatti cinesi, tailandesi, italiani, frutti di mare e più leggeri, oltre a un McDonald’s, ovviamente. Sappi che i ristoranti chiudono durante la notte.

2. Salotto

Immagina un posto in cui puoi pagare una tariffa unica e accedere a cibo, bevande, buon WiFi, TV e notizie, il tutto in un ambiente tranquillo. Ebbene, esistono! Le lounge aeroportuali qui offrono l’accesso ai viaggiatori di qualsiasi classe, quindi anche se non sei un viaggiatore di First o Business Class, puoi pagare per entrare in alcune lounge. Prenota in anticipo online per comodità o utilizza il tuo programma di iscrizione alla lounge per entrare. Consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Ginevra per località e tariffe.

3. Negozio

Hai voglia di fare shopping? Avrai una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere, ma fai attenzione al prezzo: i prodotti svizzeri sono lussuosi, il che equivale a costosi. La buona notizia è che i negozi Duty Free qui sono aperti anche ai viaggiatori la cui destinazione finale è la Svizzera, quindi puoi fare scorta di necessità. Assaggia i dolci fatti a mano allo Swiss Chocolate Avenue e al Martel Chocolate Shop, oppure prova le penne prodotte in Svizzera a Caran d’Ache e Mont Blanc. Gli iconici coltelli dell’esercito svizzero sono disponibili presso Victorinox, anche se ti consigliamo di controllarli o spedirli a casa.

4. Docce

Amiamo un aeroporto che offre docce, così possiamo ripulire lo sporco di viaggio tra i voli. All’aeroporto di Ginevra, puoi imbarcarti sul tuo prossimo volo profumato di fresco dopo una bella doccia calda. Troverai docce in tre posizioni: 2 pre-sicurezza, 1 all’interno della sicurezza. Per 15 CHF, avrai accesso alla doccia, un asciugamano, sapone e shampoo.

5. Visite turistiche

Se la tua lunga sosta ti fa venire voglia di scappare dall’aeroporto, Swiss Transit rende super facile ed efficiente raggiungere il centro per esplorare. Se opti per questo, pianifica almeno 6 ore tra i voli. Controlla eventuali bagagli che non vuoi portare al deposito bagagli, situato prima dei controlli di sicurezza.

La stazione ferroviaria dell’aeroporto di Ginevra si trova appena fuori dal terminal e tutti i treni che partono dall’aeroporto fanno una fermata alla stazione Gare Cornavin nel centro della città, che dista solo 6 minuti. Sono disponibili anche autobus, ma la stazione degli autobus si trova a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

Una volta in centro, controlla il centro storico, che è il luogo più tradizionale, con cattedrali e caffè che costeggiano la piazza pedonale Place du Bourg-de-Four. Oscilla sul Lago di Ginevra per guardare il Jet d’Eau sparare in alto nel cielo. Se hai una mentalità internazionale, visita il Museo Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa o fai un tour del Palais des Nations, la sede europea delle Nazioni Unite.Se hai più di 6 ore, forse una notte, puoi facilmente andare più lontano nel montagne, con treni e autobus che collegano le numerose località sciistiche e cittadine che punteggiano questa regione.

Quando è il momento di tornare per il tuo prossimo volo, ricordati di lasciare abbastanza tempo per prendere le valigie e passare i controlli di sicurezza.

6. WiFi

Resta in contatto con amici e familiari, aggiorna i tuoi account sui social media o naviga in Internet grazie al WiFi gratuito dell’aeroporto. Ti consigliamo di utilizzare il tuo tempo con saggezza, poiché attualmente esiste un limite di tempo di 90 minuti. Boo! Dopodiché, dovrai attendere 6 ore per connetterti a un’altra sessione di 90 minuti oppure puoi acquistare un accesso aggiuntivo.

7. Dormire

Fare un pisolino qui non è generalmente un problema, ma se stai in campeggio durante la notte, tieni presente che l’aeroporto chiude tecnicamente dopo l’ultima partenza, quindi se lasci il terminal dopo, sarai bloccato fino al mattino. La sicurezza potrebbe richiedere l’identificazione e il biglietto per il tuo prossimo volo. Allora dove andare per un po ‘di shuteye? Ci sono molti posti a sedere, ma la maggior parte sono sedie dure con braccioli. Puoi trovare sedie più comode all’uscita del T1 per la stazione ferroviaria, ma sarai comunque seduto mentre riposi. Vai al secondo piano del T1 per tranquille sale d’attesa. Pianifica di portare una coperta e tappi per le orecchie, perché il pavimento è per lo più piastrellato e le squadre di pulizia iniziano nel cuore della notte. Preferisci una camera d’albergo adeguata? Alcuni hotel si trovano a 5 minuti di auto, con servizio navetta gratuito. Vedi la nostra guida all’aeroporto di Ginevra per i dettagli.

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Ginevra. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Ginevra per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel aeroportuali nelle vicinanze e molto altro ancora.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Dormire all’aeroporto di Houston

Aeroporto di Lanzarote: info, dove dormire, cosa fare