in

7 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Bruxelles Zaventem

Le soste possono risucchiare la vita da un viaggio, ma non deve essere così all’aeroporto di Bruxelles.

Se hai una di quelle scomode soste di tre ore, considera di fare rifornimento in uno dei caffè e ristoranti dell’aeroporto. Se hai bisogno di una soluzione al dettaglio, c’è un vasto assortimento di negozi duty-free di marchi di alta moda, locali e di lusso. E se hai una sosta lunga, sali su uno dei treni che passano sei volte all’ora per il centro di Bruxelles.

Continua a leggere per scoprire cos’altro puoi fare durante una sosta all’aeroporto di Bruxelles Zaventem!

1. Buon appetito

Inizia la tua sosta con un boccone da mangiare. C’è una discreta quantità di ristoranti qui, anche se Pier A ha più opzioni. Caffè, bar e opzioni da asporto servono piatti belgi, francesi ed europei, oltre ad alcune opzioni più salutari. Dirigiti al Leffe Bar o Beers & Cheers per una buona birra locale, e il bar Hendricks Gin serve un cocktail di qualità. Uno Starbucks rimane aperto 24 ore su 24, nell’area arrivi prima dei controlli di sicurezza.

2. Controlla una lounge

Se hai sempre desiderato dare un’occhiata a una lounge dell’aeroporto, ora è il momento! Un paio di lounge qui sono aperte a tutti i viaggiatori, indipendentemente dalla compagnia aerea o dalla classe di volo. Ciò significa che noi viaggiatori di Economy Class possiamo pagare la quota di iscrizione per godere di un ambiente confortevole, inclusi cibo e bevande, WiFi, TV e notizie. Il Diamond Lounge offre anche docce. Prenota in anticipo un pass online o utilizza il tuo programma di iscrizione alla lounge per ottenere l’ingresso. Consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Bruxelles Zaventem per dettagli e posizioni.

3. Negozio

La scena dello shopping qui è un po ‘limitata, con il molo A che ha il doppio dei negozi del molo B. Tuttavia, è un buon modo per passare il tempo sia per i grandi spendaccioni che per gli amanti delle vetrine. Fai un salto al mercato Louis Delhaize per alcuni snack gourmet locali, quindi fai un salto alla Belgian Chocolate House per fantastici souvenir (se le prelibatezze durano così a lungo!). Naturalmente, ci sono minimarket, librerie, aree duty free e alcune boutique di lusso, tra cui tre avamposti di Antwerp Diamonds & Jewelry.

4. Fatti fare i capelli

Un parrucchiere è aperto durante la settimana, dal lunedì al venerdì, così puoi tagliarti i capelli o acconciarti durante il viaggio verso la tua prossima destinazione.

5. Vai a visitare la città

L’aeroporto di Bruxelles Zaventem si trova a nord-est del centro della città, abbastanza vicino che entrare in questa città di livello mondiale per una sosta non è affatto difficile. In effetti, se la tua sosta dura almeno 7 ore, pensiamo che trascorrere la tua sosta in città sia un’ottima opzione!

Gli autobus pubblici collegano regolarmente l’aeroporto (piattaforma 1) con il centro città durante il giorno e il viaggio dura 30-35 minuti, a seconda del traffico. I taxi possono essere più veloci, raggiungendo una destinazione del centro città in 25 minuti.

Inizia la tua visita alla Grand Place, il cuore culturale e commerciale della città. Fermati da Jeanneke-Pis e Manneken-Pis, tra le sculture più conosciute e divertenti d’Europa. Visita il Palazzo Reale, completo di prati ben curati. Entra nel Museo Magritte, poi nel Museo dei birrai belgi. Da lì, visita i tanti birrai grandi e piccoli per assaggiare veramente ciò che hai appena imparato!

Torna in aeroporto con tutto il tempo necessario per navigare nel traffico, elaborare i controlli di sicurezza e prendere il prossimo volo.

6. WiFi

Passa la tua sosta online grazie al WiFi gratuito e illimitato: dovrai connetterti con un indirizzo e-mail o un account di social media.

7. Dormire

Recuperare un po ‘di shuteye sarà molto più comodo al molo A, con molte panchine e persino alcuni grandi divani per sdraiarsi. Se stai usando un materassino o un materasso ad aria per buttare giù il pavimento, vai al piano 4 per alcuni angoli più tranquilli e poco illuminati. Se dormire in aeroporto non fa per te, diversi hotel si trovano a 8 minuti in auto dall’aeroporto, incluso uno direttamente di fronte al terminal dell’aeroporto, che offre camere diurne dalle 8:00 alle 18:00. Consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Bruxelles Zaventem per dettagli e posizioni.

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Bruxelles Zaventem. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Bruxelles Zaventem per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel aeroportuali nelle vicinanze e molto altro.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Nome: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Hiroshima: info, dove dormire, cosa fare