in

7 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Cape Town

Se ti sei trovato con una sosta all’aeroporto di Cape Town, ora ti starai chiedendo cosa fare del tuo tempo … oltre a dormire! CPT si rivolge principalmente ai voli diurni regionali, il che significa che è abbastanza tranquillo durante la notte. Più recentemente, ci sono voli diretti in arrivo dall’Europa, quindi potresti trovarti con qualche ora da trascorrere qui in attesa di una coincidenza. Sebbene i servizi e le strutture siano un po ‘limitati, dovresti andare bene per una breve visita.

Ecco 7 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Cape Town.

1. Mangia

Mangia un boccone presso la discreta selezione di ristoranti. Nessuno dei ristoranti spicca, ma puoi scegliere tra alcuni caffè più piatti italiani, frutti di mare, gastronomie e locali. La maggior parte dei posti chiude entro le 21:00, quindi se stai per la notte, pianifica in anticipo.

2. Salotto

Due lounge aeroportuali si rivolgono a qualsiasi viaggiatore, indipendentemente dalla compagnia aerea o dalla classe di volo che stai volando. Entrambi includono cibo, docce e WiFi nel tuo ingresso. Paga alla porta, prenota un pass per una sola visita online o usa il tuo programma di iscrizione alla lounge per entrare. Dettagli e luoghi sono disponibili sulla nostra Guida dell’aeroporto di Città del Capo .

3. Negozio

Ci sono più negozi che ristoranti, ma questo non significa molto! Probabilmente puoi passare un po ‘di tempo a sfogliarli tutti. I negozi includono i soliti sospetti aeroportuali di duty free, minimarket, edicole e fornitori di cellulari e tecnologia. Merci e souvenir di produzione locale si possono trovare presso Africa Eco, Out of Africa, Made in SA e Cape Farm & Wine.

4. Esplora Cape Town

La migliore comodità dell’aeroporto potrebbe essere la sua vicinanza alla stessa Città del Capo. Dopotutto, sei solo a breve distanza dall’oceano, dalle montagne, dai vigneti e dalla vivace vita cittadina.

Se scegli di uscire ed esplorare, assicurati di avere almeno 6 ore tra i voli. Riponi i tuoi bagagli all’A-Teck in Parkade 2. Un taxi o un servizio di taxi ti può portare in città in 25 minuti. La linea MyCiti Bus A01 è un’opzione più economica, che collega l’aeroporto al Centro Civico del centro a intervalli regolari.

Ecco alcuni suggerimenti su cosa visitare a Cape Town:

  • Passeggia per la città. La città interna, lungo Long e Bree Street , ospita bar, caffè e negozi. A 40 minuti a piedi si trova il Victoria & Albert (V&A) Waterfront , un lungomare di fantasia con ristoranti e attrazioni come The Cape Wheel e Nelson Mandela Gateway to Robben Island .
  • Ottieni una vista dalle montagne. Table Mountain offre viste famose in tutto il mondo della città e della sua bellezza circostante. Sali sulla funivia aerea di Table Mountain, ma organizza in anticipo le lunghe code in estate. Se ti senti avventuroso, un’escursione di andata e ritorno dura 4-6 ore. Signal Hill è una vetta vicina più piccola che spesso è meno affollata della Table Mountain.
  • Se preferisci restare più vicino all’aeroporto, nelle vicinanze ci sono diverse cantine e vigneti che offrono tour e degustazioni di vini.

Lascia abbastanza tempo dopo le tue esplorazioni per tornare in aeroporto, ritirare i bagagli ed elaborare i controlli di sicurezza prima del tuo prossimo volo.

5. Rinfrescati

Le sale hanno docce, quindi considera di pagare le tariffe ragionevoli per rinfrescarti. Per un’esperienza a servizio completo, l’Hotel Verde Cape Town Airport è una breve passeggiata fuori dal terminal e puoi acquistare un pacchetto che ti dà accesso a docce, piscine, palestra e sentieri, ristoranti e altro ancora.

6. Connettiti

Rimani in contatto con amici e familiari, aggiorna i tuoi account sui social media o naviga in Internet durante la tua sosta. Il WiFi è gratuito, con un paio di avvertimenti: avrai bisogno di un indirizzo email e di un numero di contatto per registrarti, ed è valido solo per 4 ore o 1 GB di dati, a seconda di quale si raggiunge per primo. Pianifica la tua abbuffata Netflix di conseguenza.

7. Dormire

Il personale dell’aeroporto generalmente tollera gli ospiti durante la notte, perché non ce ne sono troppi. Grazie alla disposizione dell’aeroporto, probabilmente puoi trovare un angolo privato o un posto per fare un giro. I viaggiatori apprezzano particolarmente il ponte panoramico per le sue panchine imbottite e senza braccioli, ed è aperto tutta la notte. Avrai pochi problemi ad agganciare un paio di sedie, ma la maggior parte ha i braccioli, quindi diventa creativo. Porta con te una maschera per dormire o una mascherina per gli occhi per combattere le luci intense che rimangono accese tutta la notte. Se preferisci concederti una camera d’albergo, l’hotel Road Lodge si trova nei locali dell’aeroporto, ma non affittano stanze per il giorno. L’Hotel Verde Cape Town Airport si trova a pochi passi, ma anche una navetta gratuita può venirvi a prendere. Offrono vari pacchetti, inclusa un’opzione “rinfrescante” per coloro che vogliono semplicemente accedere alla palestra, all’eco-piscina, alle docce e ad altri servizi per gli ospiti. Vedi la nostra guida dell’aeroporto di Città del Capo per i dettagli.

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Cape Town. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Città del Capo per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel aeroportuali nelle vicinanze e molto altro ancora.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Dormire all’aeroporto di Perth

Aeroporto João Pessoa