in

7 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Londra Gatwick

Londra Gatwick tende ad essere oscurata dal più grande e appariscente aeroporto di Heathrow. Ma questo importante snodo dei trasporti è comodo se ti trovi a viaggiare da e per il sud di Londra.

Per quanto riguarda le soste, le strutture e le cose da fare sono per la maggior parte tariffe standard. Ce n’è abbastanza per tenerti impegnato, ma probabilmente niente di veramente unico per rendere la tua esperienza particolarmente memorabile. Sia che tu voglia rimanere nel terminal o avventurarti per un giro turistico, ecco 7 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Londra Gatwick.

1. Mangia

Hai una discreta selezione di caffè e ristoranti qui, quindi perché non iniziare la tua sosta con un buon pasto? Piacevoli posti a sedere includono Wagamama, Nicholas Culpeper Pub & Dining, due pub Weatherspoon e diversi locali del famoso chef Jamie Oliver. Le catene ben note includono Costa, Nando’s, Caffe Nero, Yo! Sushi e Starbucks. Alcune opzioni rimangono aperte 24 ore, principalmente bar e chioschi da asporto. Un M&S Simply Foods si trova prima della sicurezza se vuoi cercare degli snack in un negozio di alimentari.

2. Salotto

Cerchi un ambiente più tranquillo durante la tua sosta? Una lounge dell’aeroporto potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno. Alcune lounge qui forniscono l’accesso a tutti i viaggiatori, indipendentemente dalla compagnia aerea o dalla classe volata. Con una sola tariffa, avrai cibo, bevande, WiFi e un ambiente tranquillo. (Una lounge dispone anche di docce per rinfrescarsi!) Prenota in anticipo un pass per lounge online o utilizza il programma di iscrizione alla lounge per ottenere l’ingresso. Consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Londra Gatwick per posizioni e dettagli.

3. Negozio

Prenditi un po ‘di tempo per curiosare tra le due dozzine circa di negozi, tra cui una vasta gamma di punti vendita aeroportuali e boutique internazionali. Famosi marchi londinesi come Harrods e Hamleys hanno avamposti qui. Ci piacciono anche Superdry, Fatface e Snow + Rock per i marchi del Regno Unito. Prendi un libro da leggere in aereo, cerca souvenir o prova trucco, caramelle e whisky nel Duty Free. Alcuni negozi rimangono aperti 24 ore su 24, inclusa la maggior parte delle aree duty free, ovviamente.

4. Passeggia lungo i sentieri

Una pista ciclabile nazionale segue intorno all’aeroporto, conducendo verso un’area boschiva suburbana, perfetta per prendere una boccata d’aria fresca senza allontanarsi troppo.

5. Visite turistiche

L’aeroporto di Gatwick si trova a circa un’ora di macchina direttamente a sud di Londra. Se hai voglia di aria fresca e hai almeno otto ore prima del tuo prossimo volo, esplora questa città di livello mondiale!

Controlla tutto ciò che non vuoi portare con te al deposito bagagli, disponibile in entrambi i terminal. Il modo più comodo ed economico per raggiungere Londra è tramite il treno espresso London Gatwick, che parte dalla stazione ferroviaria del South Terminal. I treni partono ogni 15 minuti e raggiungerai la stazione Victoria di Londra in circa 35 minuti. Sono disponibili anche autobus e taxi, anche se impiegherai molto più tempo o denaro utilizzando queste opzioni.

Una volta in centro, esplora! Londra ha infiniti siti, quindi scegline uno o due per affinare la tua breve visita. Fai shopping lungo Oxford Street , passeggia per Covent Garden o visita musei di fama mondiale. Percorri il London Eye per una vista a 360 gradi della città, quindi attraversa il Millennium Bridge verso la Cattedrale di St. Paul . Fermati all’Abbazia di Westminster per una breve panoramica della lunga storia dell’Inghilterra.

Se vuoi uscire dall’aeroporto ma non vuoi avventurarti a Londra, visita il vicino Gatwick Aviation Museum , visita la Leith Hill Tower nel Surrey o porta la famiglia al British Wildlife Centre per avvicinarti alla fauna locale.

Comunque passi il tuo tempo lontano dall’aeroporto, non vorrai perderti il ​​prossimo volo! Lascia tutto il tempo per tornare all’aeroporto di Gatwick, prendere le valigie e passare i controlli di sicurezza.

6. WiFi

Resta in contatto con amici e familiari, aggiorna i tuoi account sui social media o naviga in Internet grazie al WiFi gratuito dell’aeroporto. Il WiFi gratuito è disponibile a velocità fino a 50 Mbps. Se è necessario un servizio più veloce, scarica l’app dell’aeroporto e goditi una velocità (gratuita) di 100 Mbps. Consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Londra Gatwick per maggiori dettagli.

7. Dormire

Se hai bisogno di dormire, sentiti libero di raggiungerlo qui: probabilmente non avrai problemi da parte del personale. In termini di migliori posti per dormire? Pre-sicurezza, tentate la fortuna presso le poltrone e le panche morbide (senza braccioli!) Situate nel Terminal Sud. Nel Terminal Nord, cerca posti comodi vicino alla caffetteria, al piano inferiore. Se ti stai accampando all’interno della sicurezza, cerca le rare panchine che non hanno braccioli. Ovunque atterri, pianifica luci intense, rumore e temperature fredde: pianifica di conseguenza. Se il tuo sonno non ha prezzo, allora qui hai solo l’imbarazzo della scelta. Due hotel si trovano all’interno dell’aeroporto: Bloc Gatwick è un hotel economico situato nel terminal sud e YOTELair affitta camere economiche a una tariffa camera / giorno – blocchi di minimo 4 ore. Diversi altri hotel si trovano direttamente nei locali. Consulta la nostra Guida dell’aeroporto di Londra Gatwick per posizioni e dettagli.

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Londra Gatwick. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Londra Gatwick per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel aeroportuali nelle vicinanze e molto altro ancora.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Mattala: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Tampa: info, dove dormire, cosa fare