in

8 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Mumbai

Le soste non devono essere noiose o frustranti, specialmente all’aeroporto di Mumbai, che è stato recentemente votato come uno dei migliori in Asia grazie alla sua architettura moderna e al bellissimo design, agli innumerevoli negozi e ristoranti e all’atmosfera rilassante. Goditi il ​​tuo tempo qui con queste 8 cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Mumbai.

1. Goditi la scena gastronomica

L’India è una cultura gastronomica e, fortunatamente per te, l’aeroporto non fa eccezione! Indipendentemente dalla tua posizione, qui avrai molte opzioni per mangiare velocemente o cenare tranquillamente. Scegli tra il cibo tradizionale indiano come pasti vegetariani, kebab, curry, dessert e chai, o opta invece per mediorientali, europei e asiatici. Assaggia le birre indiane e internazionali al Beer Cafe, le catene occidentali includono Starbucks, Subway, Baker Street e Burger King. One Cafe rimane aperto 24 ore.

2. Esci in un salotto

Le lounge dell’aeroporto sono un buon modo per passare il tempo, soprattutto se vuoi rilassarti o lavorare in un ambiente tranquillo. Con una tariffa unica, ottieni cibo e bevande, WiFi, TV e notizie in un comodo salotto. Qualsiasi viaggiatore, indipendentemente dalla compagnia aerea o dalla classe di volo, può pagare per entrare in diverse lounge aeroportuali qui. L’Aviserv Lounge offre anche dormitori privati ​​e docce. Prenota in anticipo online o utilizza il tuo programma di iscrizione alla lounge per ottenere l’ingresso. Vedi la nostra guida all’aeroporto di Mumbai per dettagli e posizioni.

3. Negozio

Ottieni il tuo negozio qui! Che tu sia un grande spendaccione alla ricerca del souvenir perfetto o che tu voglia semplicemente passare il tempo e fare i tuoi passi, le dozzine di negozi fanno al caso tuo. Troverai tutti i prodotti di base dell’aeroporto, come minimarket, edicole, farmacie e negozi che vendono tecnologia, occhiali da sole e gioielli e specialità locali. Aree duty free e molte boutique, in particolare nel Terminal 2, completano l’esperienza.

4. Spa

Concediti una manicure, pedicure, trattamento viso o un massaggio presso la Heaven on Earth Express Spa (due sedi) o la O2 Spa.

5. Visitare il museo

Il nuovo museo Jaya HE GVK del Terminal 2 offre mostre culturali e d’arte che meritano una visita.

6. Vai a visitare la città

Ti senti avventuroso? La pazienza dell’aeroporto sta diminuendo? Hai bisogno di aria fresca? Se hai una lunga sosta di almeno 6 ore, vai a Mumbai per esplorare!

L’aeroporto si trova a breve distanza dal centro della città. Diverse linee di autobus collegano alle stazioni ferroviarie est e ovest. I treni sono disponibili, ma dovrai andare a piedi o in taxi fino alle stazioni vicine. Oppure, noleggia un taxi economico con tassametro per portarti in centro città.

A Mumbai, inizia dal Gateway of India, costruito nel 1911 per accogliere il re e la regina d’Inghilterra. Successivamente, passeggia verso il CSMVS (abbreviazione di Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya), un museo che offre un’ottima panoramica dell’arte e della storia indiana. Visita la Bombay University per scattare una foto della Rajabai Clock Tower, un ottimo esempio di architettura gotica di Bombay. La stazione ferroviaria Victoria Terminus (alias Chhatrapati Shivaji Terminus) è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO noto per la sua architettura, le vetrate colorate e migliaia di pendolari giornalieri. Assaggia il delizioso cibo di strada economico per cui Mumbai è famosa.

Lascia un sacco di tempo per tornare in aeroporto, superare i controlli di sicurezza e prendere il prossimo volo!

7. WiFi

La connessione Wi-Fi è gratuita. Avrai bisogno di un numero di cellulare indiano per ricevere un codice di accesso oppure puoi visitare un banco informazioni per ottenere un voucher Wi-Fi.

8. Dormire

Recupera le tue Z durante la tua sosta. Le aree pre-sicurezza non hanno molti posti a sedere, ma i viaggiatori segnalano condizioni di sicurezza. All’interno del Terminal 2, comode sedie, panche e persino divani simili a un letto si trovano vicino ai gate 85 e 86. I viaggiatori che preferiscono un’esperienza di sonno più tradizionale possono effettuare il check-in nell’hotel di transito situato all’interno del Terminal 2 o affittare una cabina letto privata ogni ora base all’interno dell’Aviserv Lounge, situata prima della sicurezza. Altrimenti, diversi hotel si trovano a pochi minuti dall’aeroporto e sono disponibili trasferimenti aeroportuali. Vedi la nostra guida dell’aeroporto di Mumbai per i dettagli.

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Mumbai. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Mumbai per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel aeroportuali nelle vicinanze e molto altro ancora.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Brest Bretagne: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Osijek: info, dove dormire, cosa fare