in

8 cose da fare durante una sosta all’aeroporto Henri Coandă di Bucarest

Ti sei trovato bloccato in aeroporto? Ecco 8 cose da fare durante una sosta all’aeroporto Henri Coandă di Bucarest!

1. Prendi un boccone da mangiare

Inizia la tua sosta con un boccone da mangiare. Non sarà difficile scegliere un posto, poiché ci sono solo una dozzina di opzioni. La maggior parte sono affari occasionali, che servono caffè, panini, pizza e prodotti da forno. Un supermercato Billa è aperto nella hall Arrivi, un buon posto per snack e souvenir locali. Le catene internazionali includono Brioche Doree, Gloria Jean’s, Coffee e Burger King. La buona notizia è che molti ristoranti sono aperti 24 ore su 24, sia prima che all’interno della sicurezza.

2. Rilassarsi in un salotto

Recuperando il ritardo sul lavoro? Cerchi un posto tranquillo e confortevole? Entra in una delle tre lounge. Con una tariffa unica, puoi usufruire di WiFi, bevande e cibo illimitati, notizie e TV e un ambiente tranquillo. La cosa bella di queste lounge? Tutti i viaggiatori possono approfittarne, non solo i viaggiatori di First o Business Class. Basta prenotare in anticipo la tua visita online o utilizzare il programma di iscrizione alla lounge per entrare. Luoghi e servizi sono elencati nella nostra Guida dell’aeroporto Henri Coandă di Bucarest .

3. Negozio

Sfogliare i negozi dell’aeroporto ti aiuterà a passare il tempo, ma non aspettarti troppe opzioni. Tutti i soliti negozi dell’aeroporto sono qui: edicole, un negozio di fiori, aree duty free e minimarket che vendono snack, prodotti dell’ultimo minuto ed elettronica. Fai un salto in Art & Craft Express per prodotti di artigianato locale e prodotti alimentari gourmet, oppure prendi una bottiglia di vino locale da Romanian Wines.

4. Fatti fare i capelli

Entra nel parrucchiere, situato prima dei controlli di sicurezza, per un taglio di capelli o uno scoppio che assicureranno il tuo arrivo alla tua prossima destinazione con stile. Aperto dalle 9:30 alle 17:30 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 14:00 il sabato e chiuso la domenica.

5. Visita l’aeroporto

Gli appassionati di viaggi aerei adoreranno la varietà di tour disponibili per gli ospiti, anche se si svolgono solo il 2 ° venerdì e l’ultimo sabato di ogni mese. I tour sono a tema: terminal passeggeri (90 minuti), sicurezza interna (2 ore), terminal passeggeri e sicurezza interna (3-4 ore) e operazioni aeroportuali (4 ore).

6. Vai a visitare la città

Se l’idea di un minuto in più in un aeroporto ti ha annoiato e frustrato, esplora Bucarest! Per renderlo utile senza rischiare il tuo prossimo volo, ti consigliamo questa opzione solo se la tua sosta è più lunga di 7 ore.

La linea dell’autobus 780 Express parte ogni 20-40 minuti (24 ore su 24, 7 giorni su 7) e ti porta alla stazione ferroviaria Gara de Nord in centro in circa 45 minuti. Sono disponibili anche i treni, ma dovrai fare un breve tragitto in autobus per la stazione dell’aeroporto. Per la massima comodità, noleggia un taxi utilizzando i dispositivi touchscreen nella hall Arrivi: riceverai una ricevuta e verrai indirizzato al tuo taxi, il tutto per evitare truffe sui taxi.

Una volta in centro, ammira l’imponente Palazzo del Parlamento, uno degli edifici più grandi del mondo, quindi confrontalo con una visita alla chiesa ornata di Stavropoleos. Visita la villa Ceausescu, l’ex casa del dittatore rumeno, che era così vistosa e costosa, che l’ha tenuta segreta per decenni. Per qualcosa di un po ‘più leggero, dai un’occhiata al Museo del Kitsch rumeno o passeggia nel Giardino Cismigiu. La scena gastronomica qui è vivace, quindi dai un’occhiata a un ristorante locale, visita un caffè alla moda o fai un salto in un bar in giardino per un cocktail pomeridiano o serale.

Tieni d’occhio l’ora! Torna all’aeroporto e passa i controlli di sicurezza per il prossimo volo, altrimenti resterai a dormire ancora più a lungo.

7. WiFi

Naviga in rete a tuo piacimento grazie al WiFi gratuito e illimitato.

8. Dormire

Recuperare il sonno è un ottimo modo per superare qualsiasi sosta, ma preparati a posti limitati senza braccioli. Se sei fortunato, prendi una panchina all’interno delle zone sicure. Gli unici divani si trovano nelle sale fumatori. La soluzione migliore per dormire comodamente è sdraiarti sul pavimento, ma porta con te un materassino o degli strati extra per un cuscino. Se sei disposto a pagare per la tua camera, diversi hotel si trovano a breve distanza dall’aeroporto e alcuni offrono un servizio navetta gratuito. Vedi la nostra guida dell’aeroporto Henri Coandă di Bucarest per dettagli e posizioni.

Queste sono solo alcune delle cose da fare durante una sosta all’aeroporto di Bucarest. Visita la nostra Guida dell’aeroporto di Bucarest per ulteriori informazioni su ulteriori servizi e strutture disponibili, come cibo, WiFi, ricarica mobile, deposito bagagli, hotel aeroportuali nelle vicinanze e molto altro ancora.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Aeroporto di Iqaluit: info, dove dormire, cosa fare

Aeroporto di Lione-Saint-Exupéry: info, dove dormire, cosa fare