Le migliori spiagge e isole in Indonesia: le nostre preferite

Trascorriamo un sacco di tempo a “ricercare” spiagge e isole. Non solo in Indonesia, naturalmente ma quando si tratta di spiagge, l’Indonesia è spesso difficile da battere. Abbiamo ancora molto terreno da esplorare quindi questo lungi dall’essere una lista definitiva, ma forse ti darà qualche idea. Senza ulteriori preamboli, ecco alcune delle spiagge e isole preferite in Indonesia.

Batu Karas

Batu Karas è meglio conosciuto come un luogo di surf ma non è il surf che ha catturato la nostra immaginazione. E’ stata piuttosto l’atmosfera rilassata generale che incoraggia il nuoto, il mangiare, il dormire e non molto altro.

Cimaja

Anche se di certo non siamo grandi fan di Pelabuhan Ratu, a soli cinque chilometri di distanza troverete un altro ritrovo per surfisti – Cimaja. Si tratta di una spiaggia di ciottoli, quindi un luogo un po’ scomodo per una passeggiata in acqua rispetto alle tipiche spiagge di sabbia a cui siamo abituati, ma la fatica è ripagata da una bellezza mozzafiato.

Pangandaran

Notevolmente più popolare di Batu Karas, Pangandaran è molto popolata durante il giorno, ma se venite la sera scoprirete la magia delle lunghe passeggiate lente con il sole al tramonto.

Ujung Genteng

Un sonnolento villaggio balneare situato a più di 100 chilometri dalla città più vicina, il remoto Ujung Genteng è la sostanza di cui sono fatti i sogni.

Isole Karimunjawa

Dirigiti sulla costa nord di Giava e avrai le gloriose isole Karimunjawa. Il problema principale qui è l’orario della barca, il che significa che spesso avrete bisogno di rimanere più a lungo del previsto. Oh, l’orrore.

Balangan (la nostra preferita)

Quando si tratta di Bali, è difficile scegliere un solo luogo ma oggi faremo unìeccezione e ci limiteremo al nostro posto favorito in assoluto, Balangan Beach sulla penisola di Bukit.

Jungutbatu

La spiaggia principale di Nusa Lembongan, Jungutbatu non è una spiaggia da relax, ma nel tardo pomeriggio, con un sole che affonda e un vulcano lontano ha una bellezza speciale.

Gili Aria

Le isole Gili hanno molte spiagge paradisiache, ma questa, la spiaggia sul retro su Gili Air, riassume al meglio l’anima dell posto.

Lombok meridionale

Southern Lombok ha alcune spiagge favolose. Questo è uno dei migliori. No, non ti diremo dov’è.

Isola Kanawa

In direzione Sumbawa, la prossima fermata è Kanawa Island a metà strada tra Flores e Komodo. E ‘piuttosto bello, con alcuni dei migliori spot per lo snorkeling che abbiamo mai visto.

Waecicu

Questa spiaggia misteriosa è in realtà una passeggiata di 30 minuti a sud di Waecicu (che a sua volta è a 20 minuti di barca da Labuan Bajo) seguita da un lungo pendio per raggiungere la sabbia. Ne vale la pena? Sì.

Riung

Non si può davvero avere una collezione di foto sulla spiaggia indonesiana senza menzionare Riung sulla costa nord di Flores. Sei d’accordo?

Bira

Mentre Bira ha i suoi difetti, non si può negare che alcune parti della spiaggia e della zona circostante siano belle. La vicina Liukang Loe Island è una delle migliori.

Isole Togean

Famoso sia per la loro difficoltà a raggiungere che per le immersioni, l’arcipelago comprende sette isole primarie vicino al centro di un hotspot globale di biodiversità noto come triangolo corallino. Sede di un gran numero di rare specie marine e terrestri, la maggior parte dei turisti che vengono qui sono subacquei o snorkeling che sperano di vedere alcune delle migliori vite marine del mondo in un ambiente incontaminato.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

Viaggio in Iran: 6 cose che nessuno ti ha mai detto

Cibo indonesiano

Cosa mangiare in Indonesia: top 10 dei cibi da provare