3 giorni in Grecia: le migliori destinazioni

3 giorni in Grecia

3 giorni in Grecia, ecco le migliori destinazioni e gli itinerari consigliati. Se vuoi visitare la Grecia e hai solo 3 giorni sei nel posto giusto. Non preoccuparti, potrai scegliere tra ben 5 diverse città!

Per questo itinerario è possibile scegliere un volo che atterri ad Atene, Santorini, Rodi, Salonicco o Mykonos, che vale sicuramente la pena ma solo se vuoi festeggiare tutto il giorno e la notte!

LEGGI ANCHE: 5 giorni in Grecia: cosa fare e dove andare

3 giorni in Grecia: le migliori destinazioni

3 giorni in Grecia: Atene

Se stai trascorrendo 3 giorni ad Atene, avrai il tempo di scoprire le attrazioni imperdibili della città e persino visitare i suoi dintorni.

Visiterai molti bei luoghi, come l’Acropoli, il distretto di Plaka, l’Antica Agora, il distretto di Monastiraki, Philoppapos Hill, il Monte Lycabettus, Syntagma Square e il Parco di zappeion.

3 giorni in Grecia: Santorini

Vuoi scoprire l’isola greca più famosa e romantica durante il tuo itinerario di 3 giorni? Si deve trascorrere un lungo fine settimana a Santorini! È il luogo perfetto per un weekend romantico, o se vuoi scoprire il paesaggio da cartolina più famoso della Grecia.

Le cose migliori da fare a Santorini sono Fira, Oia, Una gita in barca intorno all’isola
Escursioni da Fira a Oia, Rilassatevi al Red Beach o alla Black Beach.

3 giorni in Grecia: Rodi

Rodi è anche un ottimo posto da visitare durante un itinerario in Grecia, soprattutto se sei già stato nella Grecia centrale o nelle isole greche.

Durante i tuoi 3 giorni a Rodi, dovresti visitare la città medievale di Rodi, Lindos, La valle delle farfalle, Rilassarti e fare un tuffo in una delle migliori spiagge di Rodi e visitare un castello

3 giorni in Grecia: Salonicco

Puoi anche scegliere di trascorrere le giornate a Salonicco, la seconda città più grande della Grecia.

Le cose migliori da fare e da vedere a Salonicco sono La Torre Bianca, Frontemare di Salonicco, I siti archeologici, I numerosi musei, Le belle chiese e Ana Poli.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cosa ne pensi?

5 giorni in Grecia

5 giorni in Grecia: cosa fare e dove andare

Bangalore: 15 posti da visitare

Bangalore: 15 posti da visitare a 3 giorni di viaggio dalla città